web
statistics

La dura verità? Meglio non dirla a Katherine Heigl e Gerard Butler.

La dura verità? Meglio non dirla a Katherine Heigl e Gerard Butler.
November 27, 2009 Gio

In tutte le sale da oggi, La dura verità, con Katherine “Izzie” Heigl e Gerard “Leonida” Butler, una commedia romantica sull’essere donne in un mondo di uomini bugiardi, esuberanti e infingardi e sull’essere uomini in un universo di donne piene di paturnie e contraddizioni.

La solita battaglia tra i sessi: è così che, in modo uniforme, i critici si sentono di presentare questa commedia di Robert Luketik (approdato al lungometraggio con La rivincita delle bionde, del 2002), con due attori in voga, uno il sex symbol audace di 300 e l’altra la biondissima e perfetta dottorina di Grey’s Anatomy.

Furba la scelta degli attori e ancor di più la sceneggiatura, che racconta, in modo allegrotto, il rapporto tra una produttrice, Abby Richter (la Heigl) al top sul lavoro e a scatafascio nella vita privata e dell’opinionista Mark Chadway( Butler), giunto a salvare il talk show di lei in crollo di ascolti, spargendo tips agli uomini su quegli esseri infernali che sono le donne.

La stessa Abby, dopo un primo momento di smarrimento post durà verità, cercherà di mettere in pratica i consigli spudorati di Mark per conquistare il suo vicino di casa. E vogliamo scommettere che non sarà quest’ultimo a capitolare tra le braccia della bella bionda, ma il crudele avversario delle donne?

Una commedia in salsa rosa che promette qualche risatina e una buona recitazione, due fighi da paura sullo schermo che male non fanno e una serata lontana dai problemi quotidiani.

Ma niente più di questo: se decideste di aspettare il dvd, nessuno ve ne farebbe una colpa.

3 Comments

  1. Antonella Viapiana 8 years ago

    Sinceramente sono molto più propensa a vedere Dorian Gray.
    1 Perchè sono molto ferrata sull’argomento.
    2 Perchè se dovrò fare a pezzi un film, preferisco che almeno la storia da cui è tratto sia decente.
    3 Perchè se il regista è stato bravo, ne sarà valsa la pena, anche se diffido molto dei film tratti da romanzi, specialmente se li ho letti circa 10 volte.

Pingbacks

  1. Author

    […] a UpnewsAggiungilo a DiggitaAggiungilo a OknotizieAggiungilo a ZicZacAggiungilo a SegnaloFonte: La dura verità? Meglio non dirla a Katherine Heigl e Gerard Butler. Scritto da: il 2009-11-27 16:41:19 In tutte le sale da oggi, La dura verità, con Katherine […]

  2. Author

    […] This post was mentioned on Twitter by Giovanna G. and Giovanna G., Giovanna G.. Giovanna G. said: Stasera al cinema a vedere la dura verità? Leggete prima di cosa si tratta!http://blogposh.com/la-dura-verita-film-recensione/ […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*