web
statistics

Terrore allo stato puro per il nuovo reality horror “Paranormal Activity”.

Terrore allo stato puro per il nuovo reality horror “Paranormal Activity”.
November 26, 2009 Gio

Horror, ovvero orrore.

Sembra però che la connaturata caratteristica di questo genere cinematografico, sia andata persa negli anni, per lasciare spazio a effetti speciali, mostriciattoli arditi, sperimentazioni moderne, fino a giungere al 3D di SanValentino di Sangue.

Gli appassionati si lamentano e il botteghino, per quanto continui a sfornare pellicole da brivido, non accontenta.

In arrivo dagl Usa, però, un nuovo prodotto horror che pare stia destando le anime degli horror-addicted, un film che è già stato definito “il più spaventoso di sempre”.

Paranormal Activity arriverà in Italia agli inizi del prossimo anno. Il regista Oren Peli esordisce con questa pellicola a basso costo ( 15 milla dollari in tutto, con incasso, nei soli Stati Uniti, di ben 64 milioni) che sembra voler ripercorrere le orme del celebre The Blair Witch Project, che tanto appassionò gli amanti del genere horror-documentaristico.

La pellicola, che raccontava in modo terribilmente verosimile le vicende di alcuni giovani nel bosco della strega di Blair, sembrava il reportage malefico di una storia vera e i meta-richiami c’erano tutti: la telecamera, la paura dei protagonisti, talmente palpabile da sembrare reale. Sulla stessa scia, Paranormal Activity, dieci anni dopo il successo di The Blair Witchs Project, darà largo spazio all’attività di una videocamera, incaricata di sorvegliare il sonno di una coppia, convinta di convivere con uno spirito maligno.


L’oggetto telecamera, inserita proprio come traccia  visiva, quasi regina all’interno delle scene del film, apre al cinema molte porte.

Ed è talmente realistica, che, all’uscita del cinema, tutti gli spettatori si sono sentiti di affermare di essere rimasti terrorizzati dalle sequenze del film. Si vede molto poco, in realtà, come migliore tradizione horror vuole. Si percepisce, si sente, piuttosto, si ascolta appena un sibilo, e paralizza non solo i protagonisti ( per esigenze di copione, per quanto possa sembrare tutto vero) ma soprattutto gli spettatori.

La promessa? Di non dormire più sonni tranquilli..


2 Comments

Pingbacks

  1. Author

    […] This post was mentioned on Twitter by Giovanna G. and Giovanna G., Jess & Jade. Jess & Jade said: RT @Gioska23: Il film più spaventoso di tutti i tempi, Paranormal Activity, arriva in Italia: http://blogposh.com/paranormal-activity-fi … […]

  2. Author

    […] a UpnewsAggiungilo a DiggitaAggiungilo a OknotizieAggiungilo a ZicZacAggiungilo a SegnaloFonte: Terrore allo stato puro per il nuovo reality horror “Paranormal Activity”. Scritto da: il 2009-11-26 […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*