web
statistics

True Blood nei supermercati? Prodotti Dharma sugli scaffali? E’ tutto vero. E’ tutto marketing.

True Blood nei supermercati? Prodotti Dharma sugli scaffali? E’ tutto vero. E’ tutto marketing.
November 25, 2009 Gio

Si, la vita è tutta marketing.

Specie quella che gira intorno al mondo dello spettacolo. E così, se Forks, la cittadina dove è ambientata la saga vampiresca di Twilight, rinasce a vita propria, rivive magici momenti di booom economico e sfrutta fino all’ultima goccia (di sangue, ovviamente) il successo del film, anche per altri serial tv hanno ben pensato di allargare il giro delle entrate con uno, più ampio, di vendite.

Per questo, qualcuno strettamente legato al serial True Blood, deve aver pensato di lanciare sul mercato dei consumi la bevanda originale del vampiresco telefilm, che sta spopolando in Usa (ora con la seconda stagione). Nel film è sangue sintetico inventato dai cinesi per accontentare i vampiri venuti alla luce: Bill, il protagonista maschile, prima di trovare in Sookie la sua pietanza preferita, ne gustava in grandi quantità, sorseggiandolo al bar del paese.

Adesso, tutti, ma proprio tutti, possono acquistare il True Blood in vendita on-line: non sangue, ovviamente, ma succo d’arancia rossa, per tutti quelli che vogliono sentirsi un po’ tormentati e un po’ malandrini, pur non essendo vampiracci.

Ma il marketing ci aveva già abituati a questo genere di novità. I prodotti Dharma, d’altronde, gli stessi divorati da Hugo nella serie Lost, giravano allegramente sugli scaffali dei supermercati più qualificati; da poco è in vendita in Italia la birra preferita da Homer Simpson, la Duff; in limited edition c’è anche la bottiglietta della Diet Coke dedicata alla Betty (Ugly), che di Diet deve averne bevute davvero poche.

2 Comments

  1. Jekyx 8 years ago

    wow… *-* chissà perchè, lo assaggerei il True Blood.. 🙂 e i prodotti Dharma c’è qualche sito che li vende?

Pingbacks

  1. Author

    […] a UpnewsAggiungilo a DiggitaAggiungilo a OknotizieAggiungilo a ZicZacAggiungilo a SegnaloFonte: True Blood nei supermercati? Prodotti Dharma sugli scaffali? E’ tutto vero. E’ tutto marketing. Scritto da: il 2009-11-25 […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*