web
statistics

Tiziano Ferro, tormento e struggimento d’autore in un Cd/Dvd live.

Tiziano Ferro, tormento e struggimento d’autore in un Cd/Dvd live.
November 20, 2009 Gio

Chi l’ha detto che l’amore romantico e lineare sia quello più bello?

Non ditelo a Tiziano Ferro, a lui queste cose non piacciono mica. Tormento, struggimento, disperazione, possibilmente per un amore finito a botte, che è più traumatico e le canzoni vengono meglio.

Per Tiziano, mito degli anni di oggi, a dieci anni da Xdono (sequelchehofattohofattoioperòchiedoscusa), l’amore non è un gioco. E’ angoscia, è emenomivedraiepiùsaròconte.

Oggi, Tiziano, rispetto a dieci anni fa, quando era uno scapestrato ragazzino di provincia con in mano un singolo orecchiabile, cui ne sono seguiti centinaia di altri, è un uomo. Veste D&G, è sempre perfetto, fa dei concerti tutto-esaurito.

Un giorno è gay, un giorno è bisex, un giorno ha una fidanzate che più gnocca non potrebbe: in realtà a lui frega poco. E fa bene: tanto le cose gli vanno bene ugualmente.

Da Sere Nere in poi (soundtrack di Tre metri sopra il cielo), Tiziano è riuscito a costruire un mondo di canzoni che piace non solo alle ragazzine, ma anche alle loro mamme. Un po’ meno agli uomini, che non capiscono il tormento.

Per tutte le sue fan, oggi esce Alla Mia età, cd più dvd (il live dei concerti di Roma dello scorso giugno), con tutte le hit di quest’ultimo anno, in attesa che, il 27 Novembre, arrivi in radio il nuovo singolo Scivoli di nuovo, il cui video è girato nel carcere di Bollate con l’aiuto dei detenuti.

3 Comments

Pingbacks

  1. Author

    […] This post was mentioned on Twitter by Davide Licordari, Giovanna G.. Giovanna G. said: Tiziano ferro, struggimento, tormento e amori finiti male: seghe mentali a manetta! http://blogposh.com/tiziano-ferro-nuovo-singolo/ […]

  2. Author

    […] a UpnewsAggiungilo a DiggitaAggiungilo a OknotizieAggiungilo a ZicZacAggiungilo a SegnaloFonte: Tiziano Ferro, tormento e struggimento d’autore in un Cd/Dvd live. Scritto da: il 2009-11-20 […]

  3. Author

    […] See the rest here:  Tiziano Ferro, tormento e struggimento d'autore in un Cd/Dvd live … […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*