web
statistics

“Che vuoi fare da grande?”: i bambini rispondono Belen Rodriguez e Valentino Rossi.

“Che vuoi fare da grande?”: i bambini rispondono Belen Rodriguez e Valentino Rossi.
November 18, 2009 Gio

Una volta, c’erano le ballerine a riempire i sogni delle ragazzine, e i calciatori quelli dei bambini. Solo un mercato di desideri, che sarebbe sfociato irrimediabilmente in un lavoro più modesto.

Le vecchie generazioni, già aspiravano a lavori più di concetto: avvocati, medici, commercialisti. Una lunga schiera di professioni, che, da bambini, sembrano tutte ugualmente meravigliose.

Nel 2009, con il 2010 che fa capolino, però, ai soliti ragazzini delle scuole italiane, è stata posta (da Eurispes e Telefono Azzurro), la solita domanda: “E tu, che vuoi fare da grande?“.

Un buon 82% tra le bambine ha risposto di voler diventare come Belen Rodriguez. I maschietti, messo da parte il pallone, hanno invece optato per Valentino Rossi.

Considerato che la Belen, povere anime, non ha molto di più di quello che ha mostrato nel suo calendario, c’è da preoccuparsi per questi giovani d’oggi. E se per caso a un adulto saltasse in mente di ammettere che si, la Rodriguez a volte dice qualcosa di intelligente, d’un colpo, automaticamente avrebbe un flash: sta con Fabrizio Corona.

I miti dei ragazzini di oggi, tutti dediti alle loro pagine Facebook, vanno da Mike Bongiorno a Michelle Hunziker, passando per la protagonista de Il mondo di Patty. E, con un po’ di senno, stavolta, hanno inserito il diritto alla vita nella classifica dei valori più importanti per tutti gli individui.

Fortuna che non sono le tette.

2 Comments

Pingbacks

  1. Author

    […] This post was mentioned on Twitter by Davide Licordari, Davide Licordari. Davide Licordari said: via @Gioska23 “Che vuoi fare da grande?”: i bambini rispondono Belen Rodriguez e Valen.. http://bit.ly/3N967a […]

  2. Author

    […] a UpnewsAggiungilo a DiggitaAggiungilo a OknotizieAggiungilo a ZicZacAggiungilo a Segnalo Fonte: “Che vuoi fare da grande?”: i bambini rispondono Belen Rodriguez e Valentino Rossi. Scritto da: il 2009-11-18 […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*