web
statistics

Figlia ritrova padre con la parola chiave perfetta su Google.

Figlia ritrova padre con la parola chiave perfetta su Google.
November 13, 2009 Gio

C’è Facebook per chiacchierare, iscriversi a gruppi idioti, condividere pensieri e amenità, trovare amici di vecchia data.  C’è Twitter, per scovare contatti di lavoro, fare amicizia in modo diverso dal solito, organizzare pizzate in compagnia. E poi c’è FriendFeed e , da poco anche GoogleWave. Insomma, le risorse per conoscere e per conoscersi usl web sono infinite.

Il più delle volte, anche ridondanti e superficiali, a dire il vero. Ma, in certi casi, vengono in aiuto di quei casi “disperati”, serietà in un mare di scemenze, che finiscono bene.

Come è capitato a una donna americana, trentenne, con una vita e un lavoro, che si è messa in testa di cercare il padre, mai più visto dopo il divorzio dei genitori. E per quanto possa sembrare incredibile che un padre non riesca a trovare la figlia in trentanni di vita, per questa donna, è stato così.

Poi, davanti a un pc, tanti modi per ritrovarlo, tante possibilità di inserire parole ad hoc che le riportassero suo padre.

Digita il nome di suo padre: niente. Digita tante parole di seguito, ma nessuna dà il risultato sperato. Poi, le viene in mente di mettere i due nomi vicini: il suo e quello di suo padre. E trova un sito, in cui la protagonista assoluta è lei.

Perché il padre in realtà la stava cercando da una vita, e, grazie a una parola chiave più furba su Google, il ricongiungimento è stato possibile.

Potere del 2.0.

5 Comments

  1. Nubetossica 8 years ago

    Sono (quasi) commosso. Davvero!

  2. Sabato83 8 years ago

    Sembra una storia da commedia hollywoodiana 🙂

  3. Morgana 8 years ago

    Ci potrebbero fare un film su questa storia !

Pingbacks

  1. Author

    […] a UpnewsAggiungilo a DiggitaAggiungilo a OknotizieAggiungilo a ZicZacAggiungilo a Segnalo Fonte: Figlia ritrova padre con la parola chiave perfetta su Google. Scritto da: il 2009-11-13 […]

  2. Author

    […] This post was mentioned on Twitter by Davide Licordari, Giovanna G.. Giovanna G. said: Ritrova il padre dopo trentanni su Google: poteri del 2.0 http://bit.ly/3BrZLT […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*