web
statistics

Foto tarocco, falsi giornalistici, notizie costruite a tavolino: di tutto e (purtroppo) di più su Malainformazione.it

Foto tarocco, falsi giornalistici, notizie costruite a tavolino: di tutto e (purtroppo) di più su Malainformazione.it
November 10, 2009 Gio

Solo un breve cappello introduttivo per presentarvi il sito in evidenza oggi, Malainformazione.it, curato da un team di giornalisti, guidati da Marco Reis.

Malainformazione racconta, per immagini, quello che tutti già sanno, ma nessuno vuole ammettere. Racconta dei media e di come si prendono gioco di noi, ma, soprattutto, di quanto noi ci prendiamo gioco di noi stessi, credendo a ciò che ci viene propinato, anche se il falso, il tarocco e la distorsione sono sotto i nostri occhi.

E così, l’informazione, o meglio, la  mala informazione, gira e rigira sui giornali e in tv, i falsi vengono montati ad arte, le notizie vengono costruite a tavolino. Ed è tutto molto peggio di quanto pensiamo.

malainformazioneit_1257800667853

3 Comments

Pingbacks

  1. Author

    […] This post was mentioned on Twitter by Davide Licordari, Gilda G.. Gilda G. said: RT @davidelico: via @Gioska23 Foto tarocco, falsi giornalistici, notizie costruite a tavolino: di tutto e (purtrop.. http://bit.ly/3Mieip […]

  2. Author

    […] a UpnewsAggiungilo a DiggitaAggiungilo a OknotizieAggiungilo a ZicZacAggiungilo a Segnalo Fonte: Foto tarocco, falsi giornalistici, notizie costruite a tavolino: di tutto e (purtroppo) di più su M… Scritto da: il 2009-11-10 […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*