web
statistics

Gabriele porta nella casa del GF temi scottanti. Peccato che nè dentro nè fuori ci siano cervelli adatti a capire.

Gabriele porta nella casa del GF temi scottanti. Peccato che nè dentro nè fuori ci siano cervelli adatti a capire.
November 4, 2009 Gio

Da BlogPosh, l’avevo anticipato una settimana fa, grazie allo scoop di Davide Maggio, che aveva annunciato l’entrata di Gabriele Belli, ex Elettra. Nella puntatà di lunedì, Gabriele ha messo piede, tra lacrime e ricordi, nella casa del Grande Fratello.

Del suo essere un ex donna e un quasi uomo se ne è parlato per giorni, prima del suo arrivo, e addirittura prima di conoscerne l’identità, tenuta segreta per mesi, poi rivelata da un blog. Se ne è parlato durante la puntata (ne parlano,  nei loro post di ieri anche Akio e Rudy Bandiera), se ne parlerà per tutti i prossimi cinque mesi, finché non uscirà dalla casa e Barbara d’Urso non avrà modo di fargli una delle domande delle sue nei salotti tv.

In ogni caso, Gabriele è un ragazzo sensibile, che ha pianto, sorridendo, riguardandosi in foto nelle vesti di Elettra, un pezzettino forte anche oggi che non ha più un nome e un’identità femminile. Il discorso etico e morale che si fa di solito sulle operazioni di cambio di sesso è sterile e senza fondamenti: nessuno sa cosa passi per la testa di un individuo quando non sa più chi è e non ha ben chiaro cosa vuole essere, nessuno può mettere bocca su certe questioni intime e personali.

Chi sta intorno a una persona che ha scelto di fare questo passo lungo e doloroso (si tratta sempre di subire operazioni e cure invasive, e a nessuno fanno piacere) ha forse il ruolo più difficile, di accompagnamento verso questa nuova vita.

Il problema, piuttosto, è se sia giusto sbandierare una simile questione in un programma che, vuoi o non vuoi, finisce per essere trash e superficiale, e che di certo non sensibilizza verso certi argomenti, ma ne fa parlare in modo negativo e canzonatorio.

Insomma, Gabriele ha fatto bene a cominciare questo cammino, ma non a portarlo nella casa più spiata d’Italia, non certo conosciuta per la quantità di cervelli che lì soggiornano.

2 Comments

Pingbacks

  1. Author

    […] a UpnewsAggiungilo a DiggitaAggiungilo a OknotizieAggiungilo a ZicZacAggiungilo a SegnaloFonte: Gabriele porta nella casa del GF temi scottanti. Peccato che nè dentro nè fuori ci siano cervelli … Scritto da: il 2009-11-04 08:55:53 Da BlogPosh, l’avevo anticipato una settimana fa, […]

  2. Author

    […] This post was mentioned on Twitter by Davide Licordari, Giovanna G.. Giovanna G. said: Il trans delGF porta temi scottanti in casa,magli inquilini,nn proprio dellementi, capiranno? http://bit.ly/23OOgZ […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*