web
statistics

Porta banane e arricciaburro, i regali da non fare assolutamente!

Porta banane e arricciaburro, i regali da non fare assolutamente!
November 2, 2009 Gio

Ogni occasione è buona per fare un regalo, e per riceverlo. Compleanni, onomastici, anniversari, momenti speciali come lauree o matrimoni. Ma non sempre le cose vanno per il verso giusto.

Perché, la parte oscura della medaglia del regalo perfetto nasconde delle nefandezze inaudite.

Ci sono occasioni in cui il ventaglio di cose da regalare è ampio, perché non legato a tradizioni e obblighi. Quindi, buone le percentuali di fare un buon pensiero.

Le lauree non rientrano in questo ventaglio. Tra i regali più brutti che una povera laureata potrebbe ricevere dopo anni e anni di sacrificio didattico, potrebbe spuntare un ombrello. Nascosto dietro una griffe, si cela il regalo più inopportuno del mondo, una cosa indispensabile ma assolutamente usa e getta, una cosa che non richiede più di due o tre euro di spesa. E soprattutto, che non deve essere regalata in occasione di una laurea. La folta schiera di portafoto e album in velluto e targhette d’argento, ancora molto in voga tra le vecchie zie, può rappresentare una minaccia sia per i compleanni che per le occasioni a sfondo religioso, come cresime e comunioni. Le ragazze a volte incappano in frammenti di corredo, in caffettiere hi-tech, in asciugamani con iniziali.

Certo, potrebbe finire peggio con regali assolutamente inutili, tra cui spicca il porta cono gelato, ma in linea generale, non c’è niente che e-bay non possa volere. E così, se le signorinelle in età da marito potrebbero vedersi arrivare la nonnina con il must have del momento e cioè un porta banane dall’opinabile utilità, quella che avrà ricevuto l’ennesima parure di pentole in acciaio inox 18-10 con fondo alto un centimetro non potrà che tirare un sospiro di sollievo.

Ecco una gallery di altri oggetti da NON regalare:

Il famigerato e utlissimo porta banane

Il famigerato e utlissimo porta banane

Una indispensabile bottiglia a due uscite

Una indispensabile bottiglia a due uscite

Canti sotto la doccia? Ecco il microfono-spugna!

Canti sotto la doccia? Ecco il microfono-spugna!

Un oggetto da scrivania..artistico.

Un oggetto da scrivania..artistico.

Unistituzione: lo snocciola-ciliegie

Un'istituzione: lo snocciola-ciliegie

Se non regali una COPPETTA LAVADITA sei fuori dai giochi.

Se non regali una COPPETTA LAVADITA sei fuori dai giochi.

***

Foto di copertina: Arriccia burro

4 Comments

  1. Antonella Viapiana 8 years ago

    Vogliamo parlare dello scolapasta monodose? Bene lo hanno regalato ad un mio amico per il suo primo comleanno da single, ovvero, dopo neanche un mese dalla fine del suo matrimonio…io glielo avrei tirato in testa.

  2. lauravlp 8 years ago

    vi propongo un altro sito che offre tante soluzioni…avete mai pensato di regalare uno stickers..o una stampa d’arte…o ancora una stampa su un materiale particolare come il plexiglass?? su mycollection.it trovate tante idee!!

Pingbacks

  1. Author

    […] a UpnewsAggiungilo a DiggitaAggiungilo a OknotizieAggiungilo a ZicZacAggiungilo a SegnaloFonte: Porta banane e arricciaburro, i regali da non fare assolutamente! Scritto da: il 2009-11-02 14:02:52 Ogni occasione è buona per fare un regalo, e per riceverlo. […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*