web
statistics

Dan Brown torna con Il simbolo perduto: nuovi spunti per Giacobbo?

Dan Brown torna con Il simbolo perduto: nuovi spunti per Giacobbo?
October 23, 2009 Gio

In uscita oggi nelle librerie, l’ultimo, attesissimo romanzo di Dan Brown, Il simbolo perduto, edito da Mondadori, che, dal 15 settembre in Usa miete vittime e lettori. A poco più di un mese dall’uscita in America, questo nuovo lavoro, a sei anni dal Codice da Vinci, ha battuto ogni record, in fatto di vendite: un milione in 24 ore.

Certo, per uno come Dan Brown, dopo le critiche e il successo del suo primo lavoro (anche se, in ordine di tempo, va collocato Angeli e demoni che non riuscì a sfondare in un primo momento), abituarsi al successo deve essere stato facile. Non rilascia interviste, non di fa trovare, deve aver risentito del periodo no in cui tutti lo definivano un ciarlatano a caccia di scoop eclatanti, un tuttologo che nulla sapeva della vera storia dei Templari o dei Vangeli e di tutto questo che ciò comportava.

Certo, dopo il Codice da Vinci, chiunque ha potuto improvvisarsi specialista in religioni e simbologia: vanno fortissimi gli speciali ad hoc programmati in tv o gli incontri in giro per le città in cerca di simboli massonici, strani segnali di un passato che ancora tiene banco.

Triplicando al cinema il successo del libro, grazie alla regia di Ron Howard e al supporto attoriale di Tom Hanks nei panni di Robert Langdon, Dan Brown con il nuovo romanzo, nelle librerie da oggi, scrive sè stesso nell’albo degli scrittori più conosciuti di tutti i tempi.

Le vicende narrate nel Simbolo perduto sono legate a doppia mandata ai due della serie religione&misteri che l’hanno preceduto.

Ambientato a Washington, è ancora una volta l’esoterismo il protagonista del libro e scoprire i misteri della capitale la missione del professor Langdon.

Una minestra riscaldata troppe volte? O ci aspettano 600 pagine in libreria tutte da gustare?

Le edizioni in vendita (una classica e una scritta in caratteri leggibili dagli ipovedenti) costano 24 Euro.

Investirli in un Dan Brown, o non investirli? Questo è il problema.

4 Comments

  1. akio 8 years ago

    e si perchè Giovanni Minoli ci scherza! ha fatto bene due puntate de La storia siamo noi su Angeli e demoni e Il codice da Vinci… ma sono certo che giacobbo lo supererà in interpretazione esoterica… bon fine settimana gio

Pingbacks

  1. Author

    […] This post was mentioned on Twitter by Davide Licordari, Giovanna G.. Giovanna G. said: Dan Brown torna con Il simbolo perduto: nuovi spunti per Giacobbo? http://bit.ly/3qIExC […]

  2. Author

    […] Brown torna con Il simbolo perduto: nuovi spunti per Giacobbo? Fonte: Dan Brown torna con Il simbolo perduto: nuovi spunti per Giacobbo? Scritto da: il 2009-10-23 […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*