web
statistics

Ritorno alle origini: il baratto è cool. Parola di Swapping.

Ritorno alle origini: il baratto è cool. Parola di Swapping.
October 21, 2009 Gio

Lo swapping è la moda del momento. Perché arriva dall’America, dunque è una tendenza cool; perché è economico, visto che si tratta sostanzialmente di scambiare capi e accessori; perché mette allegria e non lascia andare a inutili sensi di colpa da spese folli.

Precorrendo i tempi, su queste pagine si era parlato di Swapping già lo scorso primo aprile: adesso i negozi ad hoc pullulano e le offerte on line altrettanto.

Le patite dello scambio (non dei mariti, ma dei vestiti), possono lanciarsi all’avventura su Swap Club, all’interno di I love Swapping, una sezione di Style.it. Categorizzati in base ai capi, è possibile scegliere tra calzature, cappotti, accessori fashion, a prezzi stracciati. Una rivisitazione dell’usato e del vecchio mercatino, che ha lanciato un certo mercato dedicato alle donne che sta avendo molto successo.

Se però la vostra filosofia si basa sul vedere per credere, allora si può sempre organizzare uno stilosissimo brunch e dedicarsi allo swapping selvaggio. Senza spendere neanche un euro, invitando le amiche per un pomeriggio di baratto fashion, si può rivisitare l’intero guardaroba.

Se invece avete voglia di uscire, a Roma vi aspetta un’iniziativa a metà tra lo show e lo swap. Il 30 ottobre, infatti, al Tina Pika al Gianicolo, un gruppo di comici intratterà nella serata Suit of the city le ospiti (ma sono ammessi anche gli uomini, rispettivamente con 15 e 10 Euro d’ingresso più consumazione) impegnate in una sessione di swapping.

Ci sono milioni di occasioni del genere sparse per l’Italia, ora che si è sparsa la voce per questa moda delle origini.

All’occorrenza, si può tranquillamente fare un giro su SwapStyle e scegliere il capo preferito. Il tutto, senza aver speso una lira, solo dando via qualcosa che non ci piace più o non ci sta più bene.

2 Comments

Pingbacks

  1. Author

    […] alle origini: il baratto è cool. Parola di Swapping. Fonte: Ritorno alle origini: il baratto è cool. Parola di Swapping. Scritto da: il 2009-10-21 […]

  2. Author

    […] This post was mentioned on Twitter by Davide Licordari, Giovanna G.. Giovanna G. said: Ritorno alle origini: il baratto è cool. Parola di Swapping. http://bit.ly/2V2CmY […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*