web
statistics

Skunk Anansie di nuovo insieme. Skin: “Siamo sempre noi, ma più forti”.

Skunk Anansie di nuovo insieme. Skin: “Siamo sempre noi, ma più forti”.
October 15, 2009 Gio

Nel 2001, gli Skunk Anansie, con grande disappunto dei fan, si scioglievano. Skin, voce e leader del gruppo, si era fatta una vita, una carriera, un successo tutto suo da solista.
Oggi, nel 2009, si riuniscono, e, a riprova del fatto che sono ancora insieme come una volta, arriva un nuovo album il 23 Ottobre.
Smashes and Trashes” è un lavoro colmo di greatest hits, con tre inediti. Attesissimo dai fan, che prenderanno d’assalto i concerti, in programma già dal 9 ottobre scorso e fino al 26 novembre alla Brixton Academy, l’album ricorda ciò che era la band una volta e ciò che è adesso.

Dalle parole del batterista Mark Richardson, la spinta finale l’ha data la voglia di stare insieme, come un tempo: “Ci siamo incontrati tutti e quattro e abbiamo deciso di continuare“.


Skin, dal canto suo, aggiunge: “Siamo ancora noi, non siamo cambiati. Gli inediti dell’album (Because of you, Tear the palce up e Squander) mettono in evidenza ciò che di buono abbiamo, e abbiamo sempre avuto“.
E dell’Italia, paese che per primo ha accolto la band regalandogli il successo, Skin si mostra entusiasta. Come un qualsiasi turista, ama “il cibo, i locali, l’arte e i paesaggi italiani“, ed è felice di tornare, il prossimo 15 Novembre a Milano e il 16 a Firenze.
Infine, sui recenti fatti che hanno coinvolto il Presidente Obama, con il suo Nobel per la pace molto discusso (e criticato), Skin non ha dubbi: “Mi piace, il Nobel se lo è meritato. Un giorno mi piacerebbe suonare per lui“.
Tra progetti futuri, un album tutto di inediti dopo questo Greatest hits e la speranza di un successo ripetuto, gli Skunk Anansie sono tornati e, senza ombra di dubbio, ce la faranno ancora una volta. Perché piacciono ai fan, che gli sono rimasti fedeli in questi anni e soprattutto, perché la voce di Skin è già un marchio di fabbrica, difficile da dimenticare.

5 Comments

  1. Edoardo 8 years ago

    Ciao a tutti!!

    Regalo un biglietto per il loro concerto a Firenze ( non Milano!!!) a chi mi ospita una notte e mi accompagna a prendere il pullman in PzzA aDUA IL GIORNO DOPO!!

    Contattatemi!!

  2. Gio 8 years ago

    @Edoardo: spargo la voce su Twitter, magari qualche mio contatto è disposto..lasciami una tua mail al mio indirizzo privato gallo@bianqo.com, cosi ti metto in contatto se qualcuno fosse interessato!

Pingbacks

  1. Author

    […] Skunk Anansie di nuovo insieme. Skin: “Siamo sempre noi, ma più forti”. Scritto da: il 2009-10-15 […]

  2. Author

    […] This post was mentioned on Twitter by Davide Licordari, Davide Licordari. Davide Licordari said: via @Gioska23 Skunk Anansie di nuovo insieme. Skin: “Siamo sempre noi, ma più forti”. http://bit.ly/1kqlO1 […]

  3. Author

    […] l’articolo originale: Skunk Anansie di nuovo insieme. Skin: “Siamo sempre noi, ma più forti”. Tags: Arriva, Articolo, Carriera, Che, Colmo, Greatest Hits, Ined, Lavoro, Nbsp, Skunk […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*