web
statistics

Boom di trattamenti estetici per i ragazzini: “Vogliamo essere come la del Basso”. In quel caso si consiglia la lobotomia.

Boom di trattamenti estetici per i ragazzini: “Vogliamo essere come la del Basso”. In quel caso si consiglia la lobotomia.
October 15, 2009 Gio

In certi casi la chirurgia estetica non può fare molto. Specialmente se si vuole somigliare a Cristina del Basso del Grande fratello edizione 2009, grande seno, labbra a canotto, grande seno, grande seno, grande seno.

Rifatto a 18 anni, con i soldini da lap-dancer, come libertà e modernità tra i giovani vogliono. Perché una decina di anni fa, si mettevano soldi da parte per pagarsi la retta all’Università, o un viaggio all’estero. Oggi, come molti chirurghi plastici affermano, sempre più sedicenni si presentano con mammina al seguito, pretendendo una visita che definisca cosa c’è da cambiare in loro, cosa c’è da togliere, cosa da aumentare.

Sono aumentati del 40% dall’anno scorso, e oscillano tra i 12 e i 18 anni. Trascinano a forza i genitori costringendoli a firmare permessi per frugare nel loro corpo alla ricerca di grassi in esubero.

In Italia, il modello femminile è la del Basso, ma anche gli uomini (o sarebbe meglio dire ragazzini?) hanno il loro bel da fare per rifarsi: pettorali, tartarughe, labbra e orecchie a sventola.

Oltre all’aumento del seno e alla liposuzione, la moda del momento, quello che ti fa essere davvero cool, è la ricostruzione o modifica dei genitali.

E tutto perché rifarsi le labbra oggi non ha più lo stesso significato di quando lo fece Alba Parietti.

I chirurghi evitano, per quando possibile, di passare al bisturi dopo ogni visita a problemi inesistenti. Tutti ci tengono a dire che solo nel caso in cui esistessero problemi psicologici e relazionali, o seri aggravi fisici.

Non avere la sesta come la del Basso non è un serio aggravio fisico. Non comporta problemi relazionali e sociali. Non significa essere degli sfigati. E come titolo del pezzo recita, c’è solo un modo per assomigliarle veramente (l’ho conosciuta, lo so).

Ma non so se convenga a qualcuno lo switch-off al vegetale.

fonte news: ANSA.it

3 Comments

  1. fortunecat 8 years ago

    Purtroppo la tv gioca un ruolo fondamentale nel proporre questi idoli trash. Non ci dobbiamo stupire se poi le ragazzine si comportano in questo modo.

    Tutti criticano la Del Basso: e allora cosa ci fa a Colorado?
    Anche Aldo Grasso un po’ di tempo fa criticò la Gialappa’s proprio su questo argomento: di questi personaggi non si dovrebbe parlare neppure ed invece vengono dedicate loro intere trasmissioni come Mai Dire Grande Fratello.

Pingbacks

  1. Author

    […] This post was mentioned on Twitter by Davide Licordari, Giovanna G.. Giovanna G. said: chirurgia estetica tra le ragazzine:"Vogliamo essere come la del Basso". Lobotomia, no? http://bit.ly/4eC9nG […]

  2. Author

    […] Boom di trattamenti estetici per i ragazzini: “Vogliamo essere come la del Basso”. In quel caso … Scritto da: il 2009-10-15 […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*