web
statistics

E’ arrivata Klaira, la prima pillola anticoncezionale biologica.

E’ arrivata Klaira, la prima pillola anticoncezionale biologica.
October 14, 2009 Gio

Sono passate solo poche settimane dal suo lancio e già Klaira è richiestissima.

Il primo contraccettivo naturale piace alle donne perché è bio, e perché mantiene la promessa fondamentale di ogni contraccettivo: evitare una gravidanza indesiderata.

Klaira è bio perché composta da un ormone femminile, l’estradiolo, ed è sicura, per niente pesante e difficile da metabolizzare dal proprio metabolismo: destabilizza sapere che solo il 20% della popolazione conosce e pratica stabilmente con partner occasionali e fissi sesso sicuro.

Gli esperti assicurano che Klaira è non solo sicura ed efficace, ma anche buona con chi ne fa uso: non altererebbe l’assetto ormonale, e favorirebbe l’equilibrio nello stato di benessere e sull’umore.

Niente più donne in preda alla crisi premestruale, in buona sostanza, niente più gonfiori, mal di testa, e tutte quelle orribili contro indicazioni che di solito una pillola anticoncezionale porta con sè.

Una novità assoluta in un campo minato, quello del sesso sicuro, appunto, che pare non essere l’argomento preferito degli italiani. Tra di loro, una buona percentuale crede fermamente che il coito interrotto sia un ottimo metodo per evitare gravidanze (ma non le malattie), ancor più del profilattico e della pillola.

E’ ancora il tabù a farla da padrone: sarebbero le donne le “addette alla sicurezza quando c’è di mezzo un rapporto sessuale, solo a loro deve essere imputata la responsabilità del sesso sicuro. Gli uomini, in buona parte, preferiscono evitare il preservativo e si affiderebbero alla fortuna, ai buoni riflessi, o, appunto, alla coscienza di lei.

Che può farsi del bene, adesso, con l’arrivo di Klaira. Da un po’ di tempo a questa parte in effetti, tutte le pillole anticoncezionali sono a basso dosaggio ormonale, pur garantendo la massima sicurezza. La pillola bio, ha anche il merito di servirsi di componenti naturali, non aggressive e ben accette dal corpo femminile, che può, in questo modo, evitarsi tutte le brutte sorprese legate alla contraccezione.

4 Comments

  1. I(ro)Nic 8 years ago

    sembra troppo bello per essere vero!

    • Gio 8 years ago

      @I(ro)NIc: è vero! circola già da un po’!

Pingbacks

  1. Author

    […] E’ arrivata Klaira, la prima pillola anticoncenzionale biologica. Scritto da: il 2009-10-14 […]

  2. Author

    […] This post was mentioned on Twitter by Davide Licordari, Giovanna G.. Giovanna G. said: RT @davidelico via @Gioska23 E’ arrivata Klaira, la prima pillola anticoncenzionale biologica. http://bit.ly/4OnA6 […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*