web
statistics

Gabriele Paolini oggi in tribunale: “Non disturberò più i giornalisti, lo giuro, Vostro Onore”.

Gabriele Paolini oggi in tribunale: “Non disturberò più i giornalisti, lo giuro, Vostro Onore”.
October 13, 2009 Gio

Gabriele Paolini oggi compie 35 anni. Un po’ pochi per giustificare i troppi capelli bianchi e l’aria da uomo vissuto che si porta dietro da un po’ di tempo ormai.

Il disturbatore ufficiale della tv, pare essere giunto al capolinea della sua avventura mediatica. Dopo più di ventimila incursioni, di botte e microfonate prese in faccia, di scappellotti sul naso e altre cattive parole prese in diretta da giornalisti vari, ora Paolini ha deciso di ritirarsi e prometterà solennemente in tribunale, giurando di non intromettersi più nei servizi dei Tg Nazionali, per motivi più o meno giustificabili.

Di certo i modi usati non lo hanno aiutato a imporsi nello star system, in cui comunque è entrato sempre per vie traverse (dietro a  questo o quel giornalista), ma lo hanno portato a essere protagonista di una tesi di laurea di sessanta pagine che parla delle sue incursioni e delle sue campagne.

Mi sono commosso ed emozionato per avere avuto l’onore di ricevere una tesi dedicata al mio personaggio e al mio percorso artistico. Il titolo è “L’audience performativa: il caso di Gabriele Paolini“.

Insomma, già nel 2007, durante una puntata di Matrix, Paolini aveva promesso al pubblico e all’allora presentatore Mentana di smetterla con la vita da disturbatore. Ovviamente solo parole.

Ora si è deciso a giurare davanti alla legge, e di non farlo più. Di non intervenire più, di evitare frasi e cartelli inconsulti.

Sicuramente di guadagnerà in salute.

1 Comment

Pingbacks

  1. Author

    […] Gabriele Paolini oggi in tribunale: “Non disturberò più i giornalisti, lo giuro, Vostro Onore”… Scritto da: il 2009-10-13 20:50:12 Gabriele Paolini oggi compie 35 anni. Un po’ pochi per […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*