web
statistics

Il signor Palinsesto non ci vuole bene.

Il signor Palinsesto non ci vuole bene.
October 9, 2009 Gio

Lo spettatore  medio, anche quello più disattento, avrà notato che nel palinsensto c’è qualcosa che non va in queste ultime settimane: sostanzialmente, cambia tutto e, ogni giorno che passa, trasmissioni tv e serial vengono cancellate o spostate verso altri lidi.

Per esempio, che fine ha fatto Grey’s anatomy? Puff, dileguata, sparita, da un giovedì all’altro, così come sparite sono le repliche di ER e la fortunata serta DOC di Italia Uno. Per lasciare spazio al Doctor House, ovviamente, che manda avanti la baracca Mediaset con ascolti record e che non deve essere insidiato da nessuno, tantomeno da una serie che concorre in casa.

Il promo di questi giorni dice che le trasmissioni riprenderanno al più presto, cioè quando le puntate di Doctor House avranno già battuto il concorrente rai di turno. Perché di questo si tratta: al signor palinsesto non frega nulla che uno non abbia Sky per gustarsi in preview le puntate delle sue serie preferite senza aspettare che approdino sulla tv generalista; non importa che non tutti possano piratescamente scaricare le stesse da E-mule o gustarsele in streaming da Megavideo.

Al signo Palinsesto interessa solo che questo o quel programma di punta faccia faville contro l’avversario.

Al signor Palinsesto interessa, ad esempio, che la signora Maria de Filippi non sia toccata minimamente da Gossip Girl. E cosa fa, quindi per risanare gli ascolti di Uomini e donne? Sposta Gossip Girl, una banalissima serie per teenager posizionata nella fascia poco hot delle 3 del pomeriggio, che certo non deve insidiare la tramissione trash ammiraglia di Mediaset.

E così via, per favorire Un medico in famiglia, oppure X factor, o per combattere contro Distretto di Polizia.

E il telespettatore? Non ce la fa più a star dietro a queste macchinazioni: il signor Palinsesto deve già ringraziare che ci sia ancora qualcuno che la accende la tv, meglio non destabilizzarlo troppo o farà uno switch off definitivo.

2 Comments

Pingbacks

  1. Author

    […] Il signor Palinsesto non ci vuole bene. Scritto da: il 2009-10-09 […]

  2. Author

    […] l’articolo originale: Il signor Palinsesto non ci vuole bene. Tags: Anatomy, Articolo, Che, Lidi, Nbsp, Passa, Puff, Trasmissioni […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*