web
statistics

Salma barbuta, sempre piaciuta (The cirque du freak, ancora vampiri al cinema)

Salma barbuta, sempre piaciuta (The cirque du freak, ancora vampiri al cinema)
October 8, 2009 Gio

Se pensavate che dopo Intervista col vampiro, Twilight fosse già abbastanza, vi sbagliavate di grosso. Perché di vampiri Hollywood non è mai sazia, anzi, continua a mettere in scena tragici eroi succhiasangue o cattivissimi in preda alla fame, a seconda dell’umore.

Dall’ennesimo romanzo, anzi, da una serie romanzi di Daren Shan, il prossimo anno arriverà al cinema Cirque du Freak – the vampire assistant, con John C. Reilly e Salma Hayek come protagonisti.

Reilly, reduce anche da una nomination all’Oscar nel 2003 per il suo ruolo in Chicago, si dice entusiasta del film e della sua parte, quella di Crepsley:

Non e’ comune interpretare un personaggio di duecento e passa anni. Mi ha eccitato scoprire questo personaggio e quanto cinica possa diventare una persona dopo aver vissuto tutti quegli anni.

Dal canto suo, Salma Hayek, ben felice di interpretare un personaggio “forte, ma allo stesso tempo dolce e vulnerabile come quello di Madame Truska“, indossa barba lunga e folta per l’occasione.

Il circo in questione è un luogo abitato da freaks, da mostri, umanizzati nel loro essere diversi, ed è particolarmente la storia di due ragazzini che si troveranno a vivere in mezzo a loro.

Il cinema continua a puntare sul genere dark-grottesco, ben coadiuvato, all’occorrenza, da storie d’amore melodrammatiche, o da una buona dose di ironia. Sembra che proprio al secondo caso, a giudicare dalle immagini che ci arrivano dai primi trailer ufficiali, appartenga The cirque du freak.

E se il vostro cuore regge alla visioone del bel viso di Salma deturpato da metri e metri di peli, potrete anche decidere (e avete un bel po’ di tempo ancora) di andare a vederlo in sala.

2 Comments

Pingbacks

  1. Author

    […] Salma barbuta, sempre piaciuta (The cirque du freak, ancora vampiri al cinema) Scritto da: il 2009-10-08 […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*