web
statistics

Claudia Schiffer lascia le passerelle: “Non mi mancheranno”.

Claudia Schiffer lascia le passerelle: “Non mi mancheranno”.
October 7, 2009 Gio

E’ bella, bionda, ricca. Ha quarantanni e, ovviamente, ne dimostra venti in meno.

Con 55 milioni di dollari in saccoccia, la top model tedesca mette fine a una carriera leggendaria, di quelle che le passerelle non dimenticheranno più.

Con Naomi, Cindy, Elle e le altre della cricca, hanno fatto la storia della moda: ora, la bionda Claudia dice stop.

Non sfilerò più. Guarderò le collezioni dal basso, me le godrò di più. E’ un addio, non un arrivederci”.

Poco male: tra il patrimonio multi milionario quantificato da Forbes nel 2002 ( e chissà quanti altri ne ha guadagnati fino ad ora) e le 700 copertine sulle quali è apparsa nel corso della sua lunga carriera, iniziata nel 1987, la Schiffer rischia di diventare un mito al pari di altre grandi che l’hanno preceduta.

Il suo segreto? Ovviamente la normalità. Inutile dire che il patrimonio della top model è tutto tranne che normale e che quello che le ha permesso di fare in questi anni esula dalla quotidianità dei comuni mortali.

Ma lei, dall’alto del suo metro e ottanta, è normale. Tanto ordinaria che va a prendere i suoi figli a scuola, va a zonzo per Londra come una perfetta sconosciuta, con quelle chiome fluenti perfettamente riconoscibili e quel fisico da urlo che è un marchio di fabbrica.

Intanto, ancora richiestissima, la Schiffer non si fa mancare nulla. Forse pregustando l’addio è arrivata lo scorso 26 settembre al negozio La Rinascente di piazza Duomo a Milano per la presentazione della collezione di nuove fragranze degli amici D&G insieme alla Campbell, altera e poco disponibile come sempre, e alla Herzigova, anche lei più bionda e algida che mai.


E così anche Claudia si ritira a vita privata, va in pensione. Per risollevare lo spirito stremato dall’inattività, potrebbe darsi ai video di fitness in cui tutte le modelle prima o poi si ritrovano a sgambettare in body e fascia di spugna (che fa molto anni ’90) tra i capelli.

1 Comment

Pingbacks

  1. Author

    […] Claudia Schiffer lascia le passerelle: “Non mi mancheranno”. mercoledì 7 ottobre 2009 | Tratto da: http://blogposh.com/ Nessun commento […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*