web
statistics

Chicken Lisa Deluxe al Louvre: arriva il Mc Donald’s (e dietro una scia di calorie in esubero)

Chicken Lisa Deluxe al Louvre: arriva il Mc Donald’s (e dietro una scia di calorie in esubero)
September 23, 2009 Gio

Magari la storia del sorriso è vera. Magari è davvero un uomo. O forse è proprio Leonardo che, burlone com’era, si è auto-ritratto con i capelli fluenti. Insomma, la Gioconda, oltre a essere il dipinto più famoso del mondo, è anche un bel mistero. L’unica cosa che di certo c’è, a parte la febbre suina, la morte, il fatto che Massimo Giletti sia un piacione e che Briatore sia un furfante, è che Monna Lisa non sarà contenta del odore di fritto che presto impregnerà i capelli suoi e dei visitatori, otto milioni e mezzo ogni anno. Perché il signor Mc Donald’s ha piantato una bandierina anche al Louvre, e presto, a dicembre, aprirà nel museo un fast food della catena.

Il tutto sotto la piramide di vetro ideata dall’architetto Ieoh Ming Pei, dove, tra l’altro, secondo la stravagante ricostruzione di Dan Brown, dovrebbe trovarsi il Santo Graal.

Di certo, un hamburger grondante grasso non può competere con il segreto dei segreti della religione cristiana, ma può decisamente tenere testa alla fame degli avventori, tra un giro artistico e l’altro.

Così, proprio sotto la piramide dove già sorge lo shopping mall Carrousel, Mc Donald’s sfornerà panini e patatine con l’aiuto di Autogrill, che già gestiva nel centro commerciale il servizio ristorazione.

Di certo non un’opera d’arte della gastronomia, sia chiaro. E con buona pace della Gioconda, cui intitoleranno un panino limited edition: il Chicken Lisa Deluxe.

3 Comments

Pingbacks

  1. Author

    […] Chicken Lisa Deluxe al Louvre: arriva il Mc Donald’s (e dietro una scia di calorie in esubero) mercoledì 23 settembre 2009 | Tratto da: http://blogposh.com/ Nessun commento […]

  2. Author

    […] Chicken Lisa Deluxe al Louvre: arriva il Mc Donald’s (e dietro una scia di calorie in esubero) Scritto da: il 2009-09-23 07:15:01 Magari la storia del sorriso è vera. Magari è davvero un […]

  3. Author

    […] This post was mentioned on Twitter by Giovanna G.. Giovanna G. said: Il mc Donald’s sbarca al Louvre..il panino lo chiamiamo Chicken Lisa deluxe? http://blogposh.com/mc-donalds-louvre/ […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*