web
statistics

La classifica dei telefilm più visti: bando agli intricati misteri alla Lost, vince la risata anni ’90.

La classifica dei telefilm più visti: bando agli intricati misteri alla Lost, vince la risata anni ’90.
September 2, 2009 Gio

Da quando i bei film, quelli da far rimanere a bocca aperta, sono diventati un lontano ricordo nell’accozzaglia di pellicole commerciali tanto di moda adesso, è più facile, per lo Spettatore, affezionarsi ai drammoni seriali che accompagnano il suo inverno (e d’estate con le repliche), o a quelle sit-com in voga negli anni ’80-’90 che ancora oggi ci accompagnano, non fosse altro che per la sigla o per quelle due o tre battutine rimaste nella storia.

Le classifiche si sprecano. Già a Maggio, Empire aveva pubblicato la top 50 dei telefilm più amati della storia. I Simpson avevano stracciato i vari Lost, Heroes, Scrubs e 24, in nome di un umorismo che piace non solo all’America.

Poi è stato il turno di un’analisi più tecnica: è recente (del 30 Agosto scorso), la classifica dei serial più scaricati dal web. Con 54 milioni di download batte tutti Heroes, che poco ha in effetti colpito il pubblico degli italiani in poltrona (la serie ha subito varie trasmigrazioni nel palinsesto, per poi definitivamente spostarsi nel pacchetto Mediaset Premium). Al secondo posto ovviamente Lost, ormai giunto alla quinta serie, di cui già è possibile vedere i promo-trailer della season finale:

I bagnini più fichi del mondo si aggiudicano invece un altro superpremio: quello di telefilm più visto nella storia. Pare che l’80% della popolazione mondiale abbia visto almeno una volta Baywatch, per ammirare le cosce tornite delle protagoniste in costume o le gesta del mitico Mitch.

L’ultima classifica è stata tratta da un sondaggio lanciato da Focus. Ai lettori era stato chiesto di eleggere la serie più bella degli anni ’80 e ’90, e, senza ombra di dubbio, ha vinto e stra-vinto Happy Days, seguito da Star Trek e Hazzard.

Tutto sommato, niente di nuovo sotto il sole. Per quanto gli americani riescano a sfornare una serie al secondo (qui tutte le new entry per la prossima stagione), consci del potenziale successo di questo o di quel personaggio, pare che tutti siano un po’ nostalgici dei telefilm vecchia maniera, magari con due o tre applausi scroscianti a rimarcare questa o quella battuta, e un buonismo che non faceva pena tanto era ingenuo, ma solo tanta, tanta simpatia.

5 Comments

  1. akio 8 years ago

    eccomi… tutti, li ho visti tutti…

    • Gio 8 years ago

      @akio: ci avrei giurato! inutile dire che anche io me li ricordo tutti!

  2. Morgana 8 years ago

    Forse sono un caso disperato, ma a me non piace Lost ! E neanche tutte queste nuove serie di telefilm mi attirano molto,a me piaceva E.R. , Dottor House,e tutti i vecchi telefilm.

Pingbacks

  1. Author

    […] La classifica dei telefilm più visti: bando agli intricati misteri alla Lost, vince la risata anni … Scritto da: il 2009-09-02 […]

  2. Author

    […] La classifica dei telefilm più visti: bando agli intricati misteri alla Lost, vince la risata anni … mercoledì 2 settembre 2009 | Tratto da: http://blogposh.com/ Nessun commento […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*