web
statistics

Gardaland e Movieland: attrazioni senza pari, a tutto divertimento.

Gardaland e Movieland: attrazioni senza pari, a tutto divertimento.
August 11, 2009 Gio

Articolo del 21 Aprile 2009

***

Gardaland e Movieland sono a una manciata di passi l’uno dall’altro.  Del primo si sa già tutto, o quasi, se solo non fosse che ogni nuova stagione riserva sorprese sempre nuove, attrazioni sensazionali e nuove sezioni tematiche dedicate ai grandi e ai piccini.

Sul lago di Garda, tra Peschiera e Lazise, sorgono due dei parchi più famosi d’Italia. Dove andare? Dipende dai gusti.

Se il vostro desiderio è quello di aggirarvi tra navi corsare, in un grande galeone, oppure di simulare un safari con l’esploratore Tunga, forse è meglio aggirarvi tra le attrazioni di Gardaland.

Ce n’è per tutti i gusti: immersioni adrenaliniche in mondi ricostruiti (il safari e le navi corsare, appunto, e poi ancora le rapide in una giungla e il nuovissimo Time Voyager, dove, da veri viaggiatori nel tempo, potrete avventurarvi in un mondo sconosciuto), e magiche “passeggiate” su immaginari cavalli galoppanti su giostre d’altri tempi.

E ancora, per i più temerari, Ikarus, che vi porterà a 28 metri d’altezza, e Fuga da Antlantide, un entusiasmante viaggio in un mondo sommerso. E tra Blue Tornado e Mammut, passando per la nuovissima Sequioia Adventure, state pur sicuri che la vostra giornata a Gardaland sarà passata tra divertimento e un pizzico di batticuore, per le attrazioni più impegnative. Ovviamente, anche se con gli anni ha sofisticato molti dei suoi elementi compositivi, ormai molto vicino alle esigenze e ai desideri degli adulti, il parco resta sempre un ottimo posto dove portare i bambini. Che, da canto loro, resteranno affiscinati anche dal Gardaland Sea Life Acquarium, dove, proprio nei giorni scorsi, si sono schiuse tre uova di squalo bamboo.

I costi? Il biglietto per un giorno, intero e senza riduzioni, costa 35 Euro. Per abbinare anche la visita al Acquario, si arriva a 39,50 Euro. Credete sia caro? Le proposte di Gardaland sono infinite, adattabili a tutti i gusti: a giornata finita non vorrete più andare via.

Se preferite invece una giornata tra scenografie meravigliose e ricostruzioni cinematografiche, forse è meglio fare un salto a Movieland, il primo parco dedicato al cinema nel nostro Paese.

Il parco, oltre ad offrire attrattive per giovani e famiglie, cerca da sempre, sin dai primi anni della sua nascita, il coinvolgimento del suo pubblico, con iniziative sempre nuove ed entusiasmanti.

I bambini saranno convolti da Movieland Cars (per guidare), Cooter’s Rodeo (per sentirsi dei cowboy) e Police Academy, che li vedrà protagonisti a bordo di auto della polizia, da sempre oggetto di culto per i più piccoli.

Per i più grandicelli, c’è The Illusionist. In una Londra dei primi del ‘900, ricostruita sapientemente, il mago Danton stupisce tutti con le sue magie, e, in un gioco di luci, trasporterà tutti nell’atmosfera dei grandi giochi di prestigio.

La stagione di Movieland va dall’11 Aprile al 2 Novembre, il costo di entrata è di 23 Euro, mentre per i bambini sotto il metro e quarante d’altezza 18 Euro. E il giorno del loro compleanno, l’entrata è gratis.

Meno spettacolare e forse meno popolare di Gardaland, Movieland continua però a crescere costantemente, offrendo, così come già il più rinomato parco italiano, servizi di ristorazione, confortevoli soluzioni per pernottare, pacchetti convenienti.

Per divertirsi senza spendere troppo, anche se, ritornare bambini per un giorno, non ha davvero prezzo.

***

Aggiornamento all’11 Agosto 2009: commento di un lettore, Patrick, con un’ottima recensione sui parchi di divertimento del pezzo:

“Gardaland rimane sempre bellissimo ma il solo termine di paragone italiano può essere Mirabilandia. Movieland e Caneva risultano essere dei parchi completamente diversi, per tipologia e soprattutto come prodotto offerto.

Non mi dilungo sul fantastico parco di Gardaland perchè è super conosciuto ed organizzato, vorrei solo fare vivi apprezzamenti a Movieland che ho avuto il piacere di visitare di recente. La dimensioni del parco e l’affluenza permettono di poterselo gustare interamente in una giornata. Si alternano giochi “pericolosi” a spettacoli ben realizzati e purtroppo c’è anche qualche spettacolo un pò meno bello o riuscito.

In soldoni, ad un’attrazione particolarmente bella e coinvolgente puoi accostare un’attrazione poco entusiasmante o comunque incapace di soddisfare le proprie attese. per esempio al simulatore sottomarino e allo spettacolo di magia (FANTASTCI) affianchi il primo spettacolo 5D in Italia che è deludente, così come il simulatore di scuola di Polizia.

Due semplici esempi per potervi dare un’idea di quel che troverete.

Considerato il prezzo e quanto il parco offre il mio consiglio è quello di andarci, provare e vedere, per giustificare la vostra scelta vorrei che tutti possano gustarsi nell’ordine: lo spettacolo di Rambo, lo spettacolo di magia, Magma, la casa degli orrori (fantasticamente proposta), e la hollywood tower.

Xcity ottima idea per i bimbi più piccoli.

Buon divertimento a tutti”

2 Comments

Pingbacks

  1. Author

    […] Gardaland e Movieland: attrazioni senza pari, a tutto divertimento. Scritto da: il 2009-08-11 […]

  2. Author

    […] l’articolo completo: Gardaland e Movieland: attrazioni senza pari, a tutto divertimento. […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*