web
statistics

Proposte seriali per il prossimo autunno: serate HotDoc, Thriller e Mistery

Proposte seriali per il prossimo autunno: serate HotDoc, Thriller e Mistery
August 7, 2009 Gio

Serial killer giustizieri, dottorini innamorati, inquietanti misteri, veggenti mentalisti alle prese con casi irrisolti. Un piatto che va gustato al fresco dell’autunno, con le foglie che cadono, la copertina più pesante sulle gambe e qualcuno con cui commentare, quello delle nuove serie presentate per la nuova stagione Mediaset.

Tra le novità più eclatanti di Italia Uno, c’è sicuramente l’approdo del divo delle serie cult, J.J.Abrams, già illustre creatore di Lost (ma molti ne disdegnano le sorti, attribuendo la genialità della serie a ghost writers poco famosi), che ci ha riprovato con Fringe, già andato in onda su Steel di Mediaset Premium, ora in arrivo per contorcere, così come già per le vicende dei naufraghi sull’Isola che va e viene nel tempo (in onda su Rai Due ogni lunedi sera le puntate della quinta stagione di Lost, che i fan sfegatati avranno già visto in lingua molto, molto tempo fa) le interiora del povero appassionato. Anche in questo caso, un volo maledetto, passeggeri morti, geniacci della scienza, protagonisti scapestrati ma teneri (torna, a grande richiesta, Joshua Jackson, il Paecy Witter di Dawson’s Creek, tutti i giorni, ore 15, Italia Uno). Insomma, misteri a manetta che appassioneranno il fedele spettatore.

A ruota, seguiranno le nuove serie di Dexter (l’assassino programmato per uccidere altri assassini), CSI Miami, CSI NY (molti morti strani), The Closer, Saving Grace, Life (sparizioni sospette) e Californication (sesso a gogò).


E tornerà anche Grey’s Anatomy, con la solita dottoressa Meredith Grey dagli occhi sempre liquidi e piangenti, il dottor Stranamore, gli specializzandi innamorati, le questioni di sesso, e poi ancora sesso, sesso e sesso. Malattie a Grey’s Anatomy? Neanche l’ombra.

I nostalgici, che trovano sempre posto nei palinsesti (basta accendere la tele al mattino e riguardare Baywatch), potranno riguardarsi le repliche d’annata di ER-Medici in prima linea, con George Clooney che ancora all’epoca faceva il pediatra e non il badante di veline.

Da settembre 2009 arriva sulla rete giovane della tivvù anche The Mentalist, in cui il solito (già visto ne Il diavolo veste Prada) dotato di poteri paranormali (un po’ Medium, un po’ Ghost Whisperer), fa da consulente alla solita stazione di polizia in cui accade di tutto.


A ricontare le proposte seriali per questo autunno c’è da impazzire, e si è volutamente evitato di nominare anche quelle di Rai Due e le produzioni italiane che sganciano remake, ritorni di fiamma, novità poco edificanti e vecchie glorie senza bisturi o pistole in mano. Su Mamma Rai si fa sul serio, e sesso, droga e svisceramenti in diretta sono banditi.

3 Comments

  1. Ventego 8 years ago

    Are you a professional journalist? You write very well.

Pingbacks

  1. Author

    […] Proposte seriali per il prossimo autunno: serate HotDoc, Thriller e Mistery Scritto da: il 2009-08-07 […]

  2. Author

    […] Proposte seriali per il prossimo autunno: serate HotDoc, Thriller e Mistery venerdì 7 agosto 2009 | Tratto da: http://blogposh.com/ […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*