web
statistics

Passione hot in tivvù: Belen e compagnia bella si sfidano.

Passione hot in tivvù: Belen e compagnia bella si sfidano.
July 20, 2009 Gio

Fa caldo.  Esodi e grandi partenze sono già oggetto dei tiggì, tra influenze pericolose, news sempre più imbarazzanti su Jackson che tra poco si scoprirà non essere mai esistito, gossip più o meno gustosi.

E la tivvù? Cosa ci offre il palinsesto, a parte, nell’ordine, le repliche di: La signora in Giallo (Dio benedica Jessica Fletcher!), Forum, Un medico in famiglia,  Settimo Cielo, Dawson Creek?

Ma certo! Questo:

Già da un mesetto il preserale di Canale 5 sprizza allegria da tutti i pori. Uno spento Teo Mammucari, dimentico delle follie di Libero (che d’altronde è l’unico programma in cui ha brillato), si lascia avviluppare dalle spire di Belen Rodriguez, regina incontrastata del gossip con il suo fido compagno di paparazzate Fabrizio Corona.

In contemporanea su Rai Uno, un re-inventato e sempre bigamo Pupo strizza i cervellini dei suoi concorrenti, in squadra con i nomi più assurdi che si siano mai sentiti in un gioco a premi con le sue Reazioni a catena.

Ma chissenefrega.

Cosa ci importa dei nessi semantici e logici tra le parole, quando su Sarabanda, riesumato dalle ceneri di Enrico Papi (che oramai ha ingoiato un frigorifero e ne ha preso la plastica posa e forma), la ” bella e brava Belen“, a detta di Mammucari, strimpella le sue corde vocali, regalandoci rari esempi di maestria musicale?

Perché accontentarci di spremere le meningi con Pupo, se a Sarabanda la Rodriguez canta “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte” con la stessa intensità con cui canterebbe “Adagio“?

E soprattutto, potremmo mai perderci il suo orifizio in bella vista mentre sale la scalinata che la conduce dritta dritta a bordo piscina?

L’estate tv è assolutamente e indiscutibilmente pepata. Tra Belen e il resto della programmazione, si fa fatica a mantenere i ritmi della passione.

Gli autori di Centovetrine, ad esempio, pare si siano messi d’accordo per mandare in onda (alle due del pomeriggio) tutte le scene di sesso più piccanti , in questa altrettanto bollente estate 2009. Così, se nel preserale è Belen a tenere alto il nome della tivvù, nel pre-pomeridiano ci pensano gli attori della soap, che si lasciano andare a varie sessioni, live dal tavolo da biliardo, camera d’albergo, chalet di montagna, scrivania dell ufficio, gabinetto del Centro commerciale, Parigi (finta), e via discorrendo.

Questo perché, chiaramente, i direttori di palinsesto hanno a cuore la nostra salute, e preferiscono accompagnare i nostri pranzi e le nostre cene a queste immagini (una volta c’era la pubblicità Imodium o quella degli assorbenti, è un crescendo, non lamentiamoci).

Grazie, direttori di palinsesto.

E già che ci siamo, grazie anche a chi è responsabile del fiction-spot della Tim, quella in cui quattro perdigiorno, tra cui la bionda Fiammetta dalla R moscia, si entusiamano per tarriffe a basso costo e spiagge assolate con la stessa verve.


Di questo passo, il prossimo spot vedrà i quattro cantanti sempre aggiornati sulle ultime novità in fatto di telefonia mobiel, impegnati in una maxi orgia, per riempire il momento della colazione, dato che gli altri due pasti sono già ricchi di pepe.

3 Comments

  1. Luigi 8 years ago

    E’ vero, si raschia il fondo da troppo tempo solleticando gli istinti più animali dello spettatore medio che, come diceva una tua collega qualche hanno fa, “ha le sinapsi ridotte a quelle da un toro da monta. Solo quelle però.”

    E’ un piacere leggerti, come sempre.

    • Gio 8 years ago

      @luigi: troppo buono, lù 🙂

Pingbacks

  1. Author

    […] Passione hot in tivvù: Belen e compagnia bella si sfidano. Scritto da: il 2009-07-20 […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*