web
statistics

Il mondo, che posto bizzarro! (La classifica dei luoghi più strani della terra, Vol.II)

Il mondo, che posto bizzarro! (La classifica dei luoghi più strani della terra, Vol.II)
July 16, 2009 Gio

Basta parlare di matrimoni. Quella che potrebbe sembrare un’insistente richiesta a chi di dovere, cade, per dare spazio alla seconda parte della classifica che vede protagonisti i luoghi più strani del mondo.

Alcuni facevano già parte integrante della rassegna degli hotel più astrusi dell’universo, come ad esempio il Jumbo Hostel in Svezia, un aereo completamente ristrutturato per accogliere i suoi ospiti:

O si potrebbe andare tutti quanti sulla Glass beach, in California (e non allo Zoo comunale come si poteva pensare), dove, come già il nome dice senza ambiguità, il bagnante si ritrova immerso in una spiaggia fatta di vetrini colorati e suggestivi:

Se invece di spiagge, hotel, acqua e sole non ve ne fate nulla, potrete sempre improvvisarvi speleologi e avventurarvi in uno dei luoghi più suggestivi del mondo, un Canyon che si trova nei pressi della cittadina di Page, in Ariziona, vicino al territorio dei Navajo.

Il Canyon della classifica è quello lower (ce n’è anche uno Upper), che, come è possibile vedere dalla foto, è stato levigato da anni di mare e venti.

E sempre per chi amasse le gole, i Canyon, e le strane formazioni rocciose, può andare nello Utah, dove strani esseri di pietra accoglieranno il visitatore nel Goblin Valley State Park – Utah (foto di copertina).

Tra foreste di pietra (Petrified Forest National Park – Arizona), giganteschi moli a spirale ( Spiral Jetty – Utah), piscine mastodontiche (in Cile) e intere regioni come la Cappadocia in Turchia, si giunge al quarto posto della classifica dei luoghi più strani del mondo, localizzato alle Maldive, con l’hotel sott’acqua, l’Ithaa Undersea restaurant.

Sul podio, lo Yemen, ancora una volta l’Ariziona e il Belize, rispettettivamente con l’isola di Socotra, il Wave, uno strano canyon a forma di onda e infine, incoronato come luogo più strano sulla faccia della terra, il Great Blue Hole, un paradiso d’acqua in Belize:

Il viaggio, tra canyon stravaganti, ristoranti fuori dal comune, inquietanti formazioni rocciose e altre stranezze di questo mondo finisce, con la speranza di poter vedere anche solo uno tra questi venti luoghi citati dal Los Angeles Times.

All’occorrenza, nulla vieta di accontentarsi del solito ma sempre godibile viaggio low-cost ottimizzato al massimo, per cui vi rimando a Federica, molto più pratica nell’organizzazione della sottoscritta.

***

Leggi la prima parte del reportage sui luoghi più strani del mondo qui!

8 Comments

  1. Federica 8 years ago

    Grazie Giovanna per la citazione : )

    ottimo post, lo farò vedere sicuramente al mio amico che ora sta in brasile e che voleva tanto andare al Great Blue Hole!!!

  2. Le Favà 8 years ago

    Ed è proprio strano il mondo. Lo dico sempre io.

  3. chiaretta 8 years ago

    Cha bello l’Ithaa Undersea restaurant….bell’effetto =)

    • Gio 8 years ago

      @chiaretta: vero? Non so se mi farebbe impressione andarci però..e i prezzi..non oso immaginare quanto possa costare!

  4. Max 8 years ago

    Fantastico il great blue hole!! Voglio andarci!!!!!

  5. Gio 8 years ago

    @Max: non a caso è il più strano del mondo! Chissà come si fa ad arrivarci!

Pingbacks

  1. Author

    […] Il mondo, che posto bizzaro! (La classifica dei luoghi più strani della terra, Vol.II) Scritto da: il 2009-07-16 […]

  2. Author

    […] sono luoghi nel mondo davvero particolari e quando ho visto questo ho pensato subito di […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*