web
statistics

Il mondo, che posto strano! (La classifica dei luoghi più strani della terra, Vol. I)

Il mondo, che posto strano! (La classifica dei luoghi più strani della terra, Vol. I)
July 15, 2009 Gio

Sarà il periodo che concilia dolci pensieri di vita a due, sarà che le proposte tardano ad arrivare, sarà che di anelli se ne vedono sempre pochini, ma come già detto, questo è periodo di matrimoni.

E se Dio e la crisi lo permettono, dopo un matrimonio c’è sempre il viaggio di nozze. Se pandemie, divorzi, disastri, gravidanze e altri intoppi lo permettono, i due sposini devono approfittare dell’occasione romantica per eccellenza. Con un po’ di fantasia. Seguendo magari le dritte del Los Angeles Times, che, come ormai noto, lo scorso sette luglio ha eletto i venti luoghi più strani del mondo.

E anche se la MSC Crociere ha varato ieri la sua nuova nave (due camere e tinello) Splendida, forse sarebbe meglio osare un po’ e sfruttare i consigli di chi ne sa di più.

Perchè non optare per Shark bay, in Australia, al ventesimo posto della classifica?


O si potrebbe optare per l’ Hotel de Vrouwe van Stavoren – Svizzera, dove si può dormire in confortevoli e trendy botti di vino da 15.000 litri.

Anche Zlatni Rat – Croazia, potrebbe soddisfare i più vogliosi di sole e di mare.

I più ironici potrebbero lanciarsi in un pernottamento nell’hotel a portata di nanetto, l’Hobbit Motel – Nuova Zelanda

oppure, per una cenetta romantica, la prenotazione è sempre aperta nello Yellow Treehouse restaurant , sempre in Nuova Zelanda, che, come già intuito vuole, è un lussuoso ristorante sull’albero:

I più naturalistici potranno buttarsi sul Jiuzhai Valley National Park – Cina, o sbarcare in Louisiana, dove, in un istituto penitenziario di massima sicurezza, ogni anno si svolge lAngola Rodeo.

Se invece, già a una settimana dalle nozze, i neo-sposi non si sopportano più, possono affittare la suite più grande del mondo, che si trova al Lebanon Hotel, a Beirut :

Altre proposte? Arrivano domani, corredate di foto. Per sognare e organizzare vacanze da sogno anche se si è soli o male accompagnati.

***

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:

4 Comments

  1. Federica 8 years ago

    Vorrei tanto dormire all’Hobbit Motel…sarebbe bellissimo!!! seguirò il tuo consiglio e ci farò un post per il mio blog, grazie per la dritta!!

  2. Gio 8 years ago

    @federica: sarebbe carino si..ma aspetta di vedere la seconda parte della classifica! Di hotel strani ne è pieno il mondo, è proprio il caso di dirlo!

  3. Morgana 8 years ago

    Anch’io voglio andare all’hotel degli Hobbit !

  4. Gio 8 years ago

    @Federica e Morgana: a me l’hobbit hotel non entusiasma tanto..pagherei per finire nel ristorante sott’acqua, quello si..:D

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*