web
statistics

Concerti dell’estate 2009: tutte le date.

Concerti dell’estate 2009: tutte le date.
July 2, 2009 Gio

Chi l’ha detto che l’esate è fatta solo di mare e di sole, di serate in discoteca e di vacanza fuori dai confini conosciuti?

Spesso, per ricordare con piacere le uniche settimane all’anno di pausa, c’è bisogno di un buon sottofondo musicale, magari live, magari di altissimo livello, magari in esclusiva..

Ed ecco che i concerti dell’estate rallegrano gli appassionati della musica dal vivo e degli autori di qualità.

Di certo, per l’estate 2009, non c’è che l’imbarazzo della scelta e anche chi resterà in città non rimpiangerà lidi lontani.

Anastacia i prossimi 10 e 12 luglio rallegrerà le platee di Taormina e Roma, mentre il 21 Luglio a Torino (Stadio Olimpico) e il 23 a Udine, arriva l’attesissimo Bruce Springsteen, dopo il concerto dello scorso Maggio a Roma.

Carlos Santana con il suo ritmo arriverà a Trieste il 14 Luglio, mentre il 15 sarà a Brescia in piazza della Loggia.

Bisogna ancora aspettare un po’, resisteranno gli appassionati?  I Coldplay arrivano il 31 Agosto con un maxi concerto a Udine, allo Stadio Friuli.

Dopo i concerti a Torino, Roma e Brescia, Lenny Kravitz torna in Italia per un concerto l’11 Luglio a Lucca, mentre, sempre nella capitale, il 14 luglio prossimo, canteranno i Franz Ferdinand e i The Killers, dall’Ippodromo Capannelle.

I fan sono in fibrillazione, e attendono la diva del pop da mesi: Madonna arriverà però solo il 14 Luglio a Milano e il 16 da Udine.

Tra le varie proposte anche Moby ( 6 Luglio Padova, 15 Luglio Lucca), Placebo (il 18 luglio da Villafranca), gli Oasis (30 Agosto, Milano), Tracy Chapman (14 Luglio- Brescia; 22 Luglio-Arezzo; 27 Luglio-Roma).

E gli artisti italiani? Per tutta l’estate, approfittando della bella stagione, una molteplicità di artisti affollerà piazze e stadi per deliziare il pubblico.

Ci sono gli AfterHours il 3/7  a Cagliari, il10/7  a Sesto Fiorentino, il 14/8 a Gallipoli. E poi c’è il sempre verde Claudio Baglioni, con un’infinità di appuntamenti: il 2/7  a Siracusa, Teatro Greco;, il 4/7 a Palermo, il 6/7 a Benevento, l’11/7 Mantova, il 12/7 Faenza, il 17/7 a Torino e tante altre.

Tra i veterani della musica, anche Franco Battiato, che, dal 2 Luglio, comincia una serie di concerti da Pistoia e Lausa Pausini, che sarà il 3/7  a Monza, il 5/7  ad Alessandria, il 9/7 a Bergamo, l’ 11/7 a Napoli, il 14/7 Pescara e il 16/7 da Barletta.

Insomma, i palati sopraffini avranno di che soddisfarsi e l’offerta non finisce qui: ogni città italiana ha infatti in programma per l’estate manifestazioni ed eventi tutti all’insegna della musica. Basta controllare sui siti cittadini e scoprire che cantanti (probabilmente con un concerto gratuito) accompagnerà con le sue canzoni quest’estate 2009.

1 Comment

Pingbacks

  1. Author

    […] Concerti dell’estate 2009: tutte le date. Scritto da: il 2009-07-02 […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*