web
statistics

Interviste esclusive da Gf City Torino: Cristina, Ferdi, Marcello e gli altri del GF9.

Interviste esclusive da Gf City Torino: Cristina, Ferdi, Marcello e gli altri del GF9.
June 29, 2009 Gio

E’ partito venerdi 26 giugno da Torino il tour estivo del Grande Fratello versione itinerante.

Montato in uno dei cuori verdi della città, il parco della Pellerina, il tendone di GF City accoglierà fino al 18 luglio gli aspiranti protagonisti della prossima edizione, che si preannuncia come la più lunga e la più popolata di concorrenti.

Un’oretta prima dell’apertura dei cancelli per la visita nella Casa, i curiosi si affacciano per sbirciare e incrociare Cristina del Basso, Ferdi, Marcello, Gianluca e gli altri ospiti, che incontreranno a tu per tu i fan.

C’è la signora che accompagna il figlio e le dodicenni vestite in perfetto stile velina che si aggirano speranzose. C’è il ragazzino invaghito di Francesca e il palestrato in cerca di fortuna.

E poi ci sono i protagonisti giornalieri del contest, che per 8 ore vivono microfonati, all’interno di una stanza di vetro. Un vincitore al giorno per cinque giorni, e una sfida finale, che porterà chi l’ha spuntata direttamente davanti agli autori del Grande Fratello.

Un porta d’accesso alla nuova edizione? Marta, 28 anni, torinese, uno delle sei selezionate per la giornata dice di si: “E’ un modo per farsi notare da subito, per provare a entrare nella Casa vera“.  Alessandro, lunga coda di cavallo bionda e fisico che di certo ben conosce la palestra, le fa eco: “Speriamo di spuntarla, io devo assolutamente entrare“.

I primi ad arrivare sono Ferdi, sciarpa al collo nonostante  il caldo terribile, e Francesca, splendida nel suo abito lungo e colorato. Sembrano felici insieme, ma decisamente stressati dalle chiacchiere intorno alla presunta falsità del loro amore.

Francesca Fioretti si concede alle domande in modo informale, seduta all’interno del tendone, tra la stanza trasparente, il palco e altri settori tematici.

francesca fioretti

Mi annuncia che ha rifiutato il calendario e ci tiene a precisare il perché: “Non mi piace apparire solo per la mia fisicità. Lo dicono tutte, ma io voglio studiare davvero, voglio fare dei corsi di recitazione e di dizione”. Quando capisce che le domande non andranno a parare sulla storia d’amore con il vincitore del Gf, si scioglie un po’. Il gossip non le piace perché rovina tutto, dice, e aggiunge: “Non voglio cavalcare l’onda solo per paura che da settembre i nuovi concorrenti possano sostituirmi. Conosco i miei limiti“, dice, riferendosi al suo corpo imperfetto per la moda (“Non ho il fisico per le passerelle”, sostiene incredibilmente), anche se a guardarla non le daresti neanche un difetto. Ce l’ha ancora su con Gianluca Zito per le voci che ha messo in giro sulla falsità della sua storia d’amore con Ferdi che, per tutta la durata della chiacchierata con Francesca rimane lì accanto, poco propenso alle chiacchiere.

Pochi passi più in là, in carne (tanta, tanta, tanta carne) e ossa, c’è Cristina del Basso, che, come personaggio vuole, si atteggia a vamp in uno striminzito abitino grigio.

cristina1

Trucco perfetto, capello giusto, seno onnipresente, risponde ad alcune domande e dopo un paio di risposte mi chiede: “questa è già l’intervista?“. Mi racconta brevemente, in quello che sembra un discorso preparato ad arte per i giornalisti, che i fan la adorano, donne comprese. “Anche loro mi amano. Sentono poco la competizione, perché io mi sono presentata in modo simpatico“. Ora è richiestissima, lei il calendario lo fa, eccome. Aggiunge che Torino le piace tantissimo per il mix di storia e moderno che le trasmette. Poi la chicchierata viene bruscamente interrotta da due ragazzine, che le chiedono di salutare al qualcuno al telefono.

La sala è piena di curiosi, aspiranti Gieffini ed ex tali. Il pomeriggio è ancora lungo. Sul taccuino una lunga fila di parole.

Che domani ritroverete qui, nella seconda parte del reportage.


6 Comments

  1. Giò 8 years ago

    aspettiamo con ansia la seconda puntata… ;D

    • Gio 8 years ago

      @Giò: la seconda puntata è on-line, l’avrai gia vista 🙂

  2. erj 8 years ago

    interessante la domanda: questa è già l’intervista?!?!?!?

    • Gio 8 years ago

      @Erj: diciamo che avrei potuto non metterla quella battuta, ma poi l’ho dovuto fare. Non ho potuto resistere!!!

      @Akio: sei un grande 😉

  3. akio 8 years ago

    ma questo è già il post?

Pingbacks

  1. Author

    […] Interviste esclusive da Gf City Torino: Cristina, Ferdi, Marcello e gli altri del GF9. Scritto da: il 2009-06-29 […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*