web
statistics

La tv è in vacanza..Ma purtroppo torna a settembre.

La tv è in vacanza..Ma purtroppo torna a settembre.
June 24, 2009 Gio

Un andirivieni inconsulto interesserà da settembre i vips della tv nostrana.

Nessun ricambio generazionale, solo spostamenti tattici da un programma all’altro, da una rete all’altra, in una diaspora che, ogni anno, rende difficile la concentrazione allo spettatore medio.

Che, dal canto suo, resta sbigottito dai meccanismi di posizionamento conduttore e conduttrice in questo o quel programma ancor più che dal palinsesto estivo (tutto tempestato di film ciclo Rosamunde Pilcher).

Dopo la dipartita televisiva da XFactor di Simona Ventura, pare ormai chiaro che a prendere il suo posto sarà Claudia Mori in Celentano, che più o meno non appare sugli schermi dagli anni ’80 e di cui non si sentiva la mancanza. E sulla scia di terribili sospetti e preoccupanti domande – Simona ha litigato con Morgan? Il compagno si sentiva trascurato? Ha esagerato con le lampade e non può più farsi vedere in giro?, un mistero è stato risolto tra i sospiri sollevati del pubblico.

Intanto prepara la nuova edizione di Quelli che il calcio e dell’Isola dei famosi, dove, pare ci saranno Pamela Prati e Ylona Staller.


In Rai intanto, c’è chi va e c’è chi viene. Antonella Clerici, dopo la gravidanza viene definitivamente cacciata dalla Prova del Cuoco per lasciare il posto alla più vecchia trentenne mai vista in tv, e cioè la Isoardi, che in fatto di look ha bisogno di una rinfrescata niente male: la signora in giallo a confronto è un’icona di stile.

Bonolis passa a Mediaset e rifà Chi ha incastrato Peter Pan. Per la gioia di chi? I bambini non capiscono il suo vocabolario aulico; i grandi cominciano a mal-tollerarlo. Perché inserire nel palinsesto la solita accozzaglia di parole e gesti già visti e rivisti e le esilaranti gag di Luca Laurenti?

Maria de Filippi continuerà a troneggiare da Uomini e donne, C’è posta per te e Amici, Barbara d’Urso palleggia tra mattine, pomeriggi e domeniche, lasciando il posto a Paola Perego che, non paga delle tonnellate di melma della scorsa edizione, ritornerà in autunno con la Talpa.

E, per la gioia di tutti, dopo la sconfitta degli ascolti con Cupido, programma di approfondimento culturale ahimè incompreso dal pubblico, Federica Panicucci torna con La pupa e il secchione.

Si, proprio lui, quel delizioso e altrettanto culturale programma che vede all’opera sciacquette e sfigati ( in egual misura, per par condicio).

Insomma, la tv andrà pure in vacanza in luglio e agosto, ma solo per tornare rinvigorita a settembre, più forte che mai, sempre sul pezzo, tra Arene, talk-reality-talent show e una massa di conduttori incartapecoriti che farebbero meglio a starsene a casa, per queste e per le prossime stagioni televisive che ancora ci aspettano.

7 Comments

  1. akio 8 years ago

    e la balivo? ti dimentichi della balivo? no scusa hai ragione. perchè parlare della balivo

    • Gio 8 years ago

      @Akio: e chi si dimentica della Balivo, la donna più sopravvalutata sulla faccia della terra!

  2. Amoon 8 years ago

    Ei ma è tuo questo blog? è spaziale…e mi onora sapere il fatto che sei venuta a visitare il mio misero e piccolino. Grazie 🙂

    • Gio 8 years ago

      @Amoon: grazie a te per aver linkato sul tuo per niente misero e piccolino Blog il mio pezzo su Pitti uomo! Eh si, tutto tutto mio! 🙂

  3. Amoon 8 years ago

    Prego…spero che non ti sia offesa se vuoi lo tolgo. In genere metto sempre tutti i riferimenti…e se non lo faccio è per una innocente dimenticanza. Ma sto attento. Ripassa a trovarmi, ne sarei onorato.
    PS: ti ho aggiunta nei fra i miei link nel blog.

    • Gio 8 years ago

      @Amoon: figurati, mi ha fatto piacere che ti fosse piaciuto il mio pezzo e che l’avessi ripreso per un tuo pezzo 🙂

      Torna a trovarmi!

      Gio

Pingbacks

  1. Author

    […] La tv è in vacanza..Ma purtroppo torna a settembre. Scritto da: il 2009-06-24 […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*