web
statistics

New Moon: amore e sangue nel seguito di Twilight.

New Moon: amore e sangue nel seguito di Twilight.
June 5, 2009 Gio

I fan dovranno aspettare ancora un bel po’ per ritrovare sullo schermo Edward e Bella, i due eroi del romanzo (prima) e del film del 2008 (poi), Twilight. New Moon sbarcherà nelle sale il 20 novembre prossimo, per la gioia dei fan impazziti.

Il sequel era d’obbligo: ormai in preda a una vera e propria  Twilight-mania, le ragazzine di tutto il mondo (i ragazzini sono gelosi di Robert Pattinson, il tenebroso vampiro) desiderano solo vivere una storia d’amore sanguinolenta e avventurosa come quella dei due protagonisti, che, nella prima parte della storia, ha lasciato tutti con un dubbio atroce: perché Bella, interpretata da Kristin Stewart, non riesce a stare lontana dai guai?

Come ogni eroina che si rispetti, infatti, l’abbiamo vista innamorarsi di un vampiro giovane e pallido al punto giusto, volare su alberi altissimi, fuggire da mostri assetati del suo sangue, rischiare la vita più e più volte, combattere con esseri dalla forza sovraumana e uscire indenne dalla lotta.

New Moon, parte proprio da qui: quali e quanti modi avranno escogitato gli sceneggiatori per farle rischiare la pelle?

Le riprese a Montepulciano, che per un crudele gioco del destino per il film è travestita da Volterra (il romanzo è ambientato in questa seconda città, terra dei cattivissimi Vulturi, ma i permessi per girare non sono arrivati e il cast si è trasferito a Montepulciano) sono terminate a fine Maggio: nessuno si capacitava del fatto che Robert Pattinson, il divo del momento, si trovasse proprio lì, davanti alle comparse ingaggiate per le scene. Da tutta Italia, inoltre, frotte di fan si sono lanciate all’inseguimento dei protagonisti: erano anni che non si vedevano cose simili.

In New Moon ci sarà più suspance e più sesso: difficile crederci, considerato che il povero vampiro buono Edward proprio non riesce ad avvicinarsi alla sua amata senza lasciarsi andare alla fame e all’istinto vampiresco.

L’autrice del romanzo, Stephenie Meyer, si dice contenta della trasposizione e ancora una volta ribadisce la sua felicità per aver trovato gli ideali Edward e Bella.

Lui, ormai dimentico delle spoglie magiche in Harry Potter, si gode il successo, si veste da divo, calca i red carpet e risponde un no deciso alle insistenti voci che lo vedrebbero impegnato in una relazione con la Stewart.

Lei dal canto suo, dopo questo ruolo milionario, attende nuove proposte e già conferma di non volere l’etichetta di Bella appiccicata addosso per tutta la vita.

Capricci da star?

No, solo rumors per anticipare il sequel di Twilight, che si preannuncia come uno dei film tormentoni della nuova stagione cinematografica mondiale.


4 Comments

  1. davide licordari 8 years ago

    Ma guarda come sono più belli sti 2 in una foto con una luce solare e dei colori normali! non se ne può più di vederli emaciati!

    • Gio 8 years ago

      @davide: ma il loro fascino è questo! Un vampiro mica può essere in carne e colorito! E poi lui è schifosamente..interessante, posso usare questo termine??

  2. jessica 8 years ago

    PIU’ SESSO NEL FILM? STRANO NEL LIBRO NON SE NE PARLA PROPRIO!

    • Gio 8 years ago

      @jessica: è una scelta fatta solo per la versione cinematografica, infatti, nel libro si manitiene il basso profilo di edward che non può toccare bella sennò la mangia!

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*