web
statistics

Tv: sabato sera demenziale col Bagaglino.

Tv: sabato sera demenziale col Bagaglino.
April 20, 2009 Gio

E’ primavera, eppura molte cose non sembrano andare come dovrebbero. Non ci sono le rondini, non c’è il sole, su mezza Italia scende la pioggia e la gente è nervosa. Torna a casa stanca dal lavoro e vive per il week-end, sperando in qualcosa di buono. Ma il circolo è vizioso: se al sabato piove, anche uscire mette tristezza. E allora, cosa fa l’italiano medio, in pantofole e pigiama, stanco e in cerca di relax, dopo una settimana di duro lavoro, quando è a casa?

Accende la tv, chiaro.

E cosa c’è in tv al sabato sera?

Non il Tg 5, non il riassunto della settimana di Striscia. Dopo la lenta rassegna del tg serio e di quello satirico, da due sabati a questa parte, gli italiani medi stanchi dal lavoro e stressati dal tempo e dalla fatica accendono la tv e si trovano di fronte Pippo Franco.

Lui, e tutti quelli del Bagaglino. Redivivi e purtroppo vegeti, apparentemente in-formissima, più esilaranti che mai.

O almeno, vorrebbero. Lo vorrebbe Pingitore, lo vorrebbe Mattioli, lo vorrebbe dipiùninzò Martufello.

Ma soprattutto, lo vorrebbero le otto – e dico otto – super mega Bellissime, e da qui il titolo del programma, che ogni sabato sera, tra uno strusciamento e una lambada, dilettano il poveraccio che è costretto da forze maggiori a fare zapping.

Sono otto, sono belle, sono incommensurabilmente sciacquette e partecipano attivamente alle stanche gag, ai limiti del perdonabile, che oramai si trascinano da anni sul filo liso del demenziale.

C’è Justine Mattera, sempre bionda, sempre maledettamente yankee, con il suo accento americano ( e certo che Paolo Limiti avrebbe potuto darle un po’ di lezioni di dizione italiana durante il matrimonio) e c’è Nina Moric, fluttuante nel suo essere regina del gossip, dimentica delle corna di Corona: ormai a nessuno frega più nulla, ci sono gli amorazzi del Grande Fratello a tenere banco adesso.

E ci sono anche Manila Nazzari, ex Miss, neo mamma di quelle sempre immotivatamente in-forma, ma sconosciuta ai più, e Antonella Mosetti, ex qualcosa di non-identificato. E c’è Silvia Burgio, la trans del Gf, dimentica della bandiera che aveva innalzato in favore delle cause civili ai tempi della sua partecipazione al reality.

Dopo uno sforzo immane di memoria, alla mente della sottoscritta giunge da lontano un nome, quello di Angela Melillo, dimenticata, chissà perché. E infine loro: Valeria Marini, dal 22 Aprile su FoxLife con il reality Essere Valeria, e Pamela Prati, che avrà pure cinquantanni e un fisico da urlo, ma farebbe bene ad andare in pensione, lasciando il posto a più giovani (ma ugualmente scosciate) leve.

Lo show si accende, tra remake di Ballando con le stelle e le solite imitazioni che necessitano di introduzione del personaggio, perché altrimenti nessuno capirebbe. Poi arriva Michelle Obama-Mattioli, la solita Sofia Loren, un po’ di balli ai limiti della decenza, e tante battute ai limiti del gelo.

La prima fila dello spettacolo del Bagaglino è sempre emblematica, una vera cassa di risonanza dello show: sabato spiccavano Zequila, Patrizia Pellegrino, Ramona Badescu, Giulia Montanarini, qualche politicante fallito. Detto questo, detto tutto.

E per questo, il sabato sera, stanchi dal lavoro, sconsolati per la pioggia, sfiduciati per la settimana che arriva, non fate zapping, non accendete la tv. Riempite la vasca e fatevi un bel bagno. Nudo integrale ( il vostro) compreso, così non perderete nulla del sabato sera del Bagaglino.
***
Gio’

4 Comments

  1. akio 8 years ago

    un giorno a canale 5 daranno il nobel per la medicina…. “per il contributo determinante nell’individuazione del gene che fa regredire l’uomo a ominide in solo 2 ore e mezza”

  2. Le Favà 8 years ago

    Per fortuna non ho avuto l’occasione di guardarlo…

  3. Morgana 8 years ago

    Ho letto che vogliono chiudere lo spttacolo in anticipo per bassa audience.

  4. ale 8 years ago

    io la televisione l’ho abolita dalla mia vita, internet è il futuro!!

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*