web
statistics

La Fattoria 4: che la forza sia con noi.

La Fattoria 4: che la forza sia con noi.
March 5, 2009 Gio

Se sei belloccio, nullafacente, decaduto dall’Olimpo dei vip, in astinenza da telecamere, abbandonato dai media, bisognoso di un’entrata immediata, e temporaneamente senza un briciolo di cervello, allora ci stai dentro. Potresti partire per il Brasile. E diventare un fattore. I giovani precari di tutto il mondo, con l’equivalente dei problemi sopra-citati ma più terreni, vanno a lavorare da Mc Donald’s. I vippettini da salotto, gli opinionisti de ‘noantri e le bellocce di turno, vanno alla Fattoria, da domenica 8 Marzo in diretta sui nostri schermi, precisamente su Canale 5.

Ieri, nel post di presentazione dei reality show promaverili , avevo presentato i partecipanti di questa quarta edizione; oggi, pur di smontare (definitivamente) il programma in partenza e farvi passare la voglia di guardarlo ancor prima che inizi, approfondiamo i meccanismi in cui, sicuramente, si troveranno invischiati i protagonisti al tv-game.

Immancabili le interviste pre-partenza. C’ha pensato Barbara d’Urso a sguinzagliare i suoi inviati all’aereoporto. Questo il risultato:

Marina Ripa di Meana, viso in stucco veneziano, striato di arancione fard, tirata fino all’inverosimile dice: “Sono molto felice di fare questa esperienza, perchè è un ottimo modo per far vedere a tutti chi è davvero Marina Ripa di Meana”.

Marco Baldini, inchiattato abbastanza, in attesa di perdere i kg di troppo seminando dice: “Sono felicissimo di andare in fattoria perchè così, finalmente, tutti a casa potranno vedere chi è Marco Baldini”.

Marianne Puglia, ex velina del vj della notte, con valigia vouitton al seguito dice: “Sarà un’esperienza fantastica: tutti potranno vedere davvero chi è Marianne Puglia!”

Daniela Martani, silurata in Alitalia e stroncata troppo presto al Gf, dice: “La mia avventura al Gf è finita troppo presto, mi hanno come punita. E il pubblico non ha avuto modo di vedere fino in fondo chi è Daniela Martani.”

Salta all’occhio una costante in queste brevi interviste: il lieve dubbio che i protagonisti della Fattoria 4 in diretta dal Brasile vogliano farci capire davvero chi sono loro, quali sono le loro aspirazioni, i loro sogni, com’è il loro vero carattere.

Ma io voglio rassicurarli: noi lo sappiamo già chi siete voi. Sappiamo cosa avete fatto in passato, e cosa farete intorno a un tavolaccio di legno, quando, sconvolti dai disagi della vita bucolica, vi azzufferete per la gioia di Paola Perego in studio e di Mara Venier in loco. Sappiamo anche cosa farete dopo la vostra avventura in Brasile, sappiamo che migrerete da un salotto mondano all’altro, e che Barbara d’Urso vi accoglierà a braccia aperte nel suo, sperando abbiate qualche nefandezza da dire per sollevare gli ascolti.

Non preoccupatevi, cari amici in partenza per il Brasile: tutti sanno già chi siete e hanno un’opinione ben precisa di quello che avete fatto.

Per cui suggerirei ai nostri protagonisti della Fattoria 4 di cambiare disco quando rilasceranno interviste. Potrebbero dire, ad esempio: “Sai, sono in bolletta da mesi e il cachet era succoso”, oppure “Non mi cagava più nessuno da mesi e questa è un ottima occasione per rilanciare la mia immagine”, o ancora “Il mio agente ha detto che sarebbe stato un colpaccio”, e così via.

Sappiamo cosa avete fatto e sappiamo anche perchè i vip fanno i reality: non datecela a bere, e non pensate che parlare di sè in terza persona coniugando comunque tutti i verbi perfettamente ci convinca sul fatto che conoscete l’italiano.



4 Comments

  1. akio 8 years ago

    la perego e la sua voce papereggiante…. nessuna potrebbe condurlo meglio…
    ps.. sono appena rientrato da una lunghissima giornata di lavoro e mi sono perso la perla della d’urso che ti ha fatto pensare a me… non sai quanto mi dispiace! ciao gio! continuo a seguire i tuoi ottimi post con piacere!!! questo te lo linko sabato o domenica…

  2. akio 8 years ago

    linkata!

  3. gio 8 years ago

    Grazie! Quanto mi diverto a scrivere di tv! Credo che tu mi capisca bene..

    A presto!

  4. Davide L 8 years ago

    Daniela Martani la donna più eliminata dai reality italiani?? proprio lei?? :))

    Non è da tutti uscire dal gf, farsi licenziare da un’azienda in crisi e farsi eliminare anche dalla fattoria! Lunga vita alla Pasionaria dell’Alitalia!

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*