web
statistics

Expò arredamento: proposte dall’Italia

Expò arredamento: proposte dall’Italia
March 3, 2009 Gio

Se l’obiettivo del 2009 è modificare la vostra casa, cambiare alcune componenti, trasformarla completamente, senza però trasmigrare da un negozio d’arredamento a un ufficio d’architetti, vi conviene spulciare su internet e cercare le manifestazioni più adatte a voi, quelle che raccolgono il maggior numero di marchi, nobili e meno nobili e che vi permettono anche di interagire con degli esperti qualificati che potranno suggerirvi delle soluzioni adatte alla vostra situazione e al vostro budget.

Quello che serve è una buona dose di curiosità: di seguito saranno proposti alcuni appuntamenti da non perdere, e, tra un passeggiata e l’altra tra gli stand, sarà possibile decidere come e cosa volete cambiare.

A Torino, dal 28 Febbraio  e fino all’ 8 Marzo, è possibile visitare Expò Casa, a Lingotto Fiere. Ogni anno, questo salone del Mobile e dell’arredamento, offre alle migliaia di visitatori la possibilità di girovagare tra stand delle maggiori anziende del mobile italiano e straniero, offrendo sostegno e aiuto nella scelta più adatta alla proprie esigenze.

Ad accogliere il visitatore (si paga 6 euro, con riduzione 4), Expòville, un padiglione in cui sarà possibile aggirarsi tra stanze ricostruite, negli stili più disparati. Etnico, classico, rustico, location tradizionali e sofisticate, tra le quali potrete girovagare e curiosare.

Divani, librerie, cucine futuristiche e dal design ricercato, salotti neo-classici e barocchi, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Inoltre, un nuovo padiglione per chi vuole rifare il giardino, con gazebi classici, orientaleggianti, cuscini e veli, uno stand di piscine idromassaggio a 6 posti che scateneranno nel lettore un inesauribile desiderio di possederla immediatamente.

Quest’anno, inoltre, un’anticipazione di Idea Sposi, che si terrà sempre a Lingotto Fiere nell’Ottobre 2009, accoglierà i futuri sposini alla ricerca dell’abito giusto, del servizio fotografico perfetto, delle bomboniere più di classe: inoltre, in giorni particolari, sarà possibile assistere alle sfilate di abiti da cerimonia e da sposa delle migliori maison italiane.

Se però Torino è lontana anni luce da voi, basti sapere che anche Perugia si appresta ad accogliere molti visitatori ‘Expo Casa’, XXVII edizione del salone nazionale dell’edilizia e dell’arredamento per la casa.

Quattro padiglioni con oltre 450 stand, 300 aziende a esporre i loro prodotti, novità di design pensate per ogni possibile desiderio ed esigenza, percorsi dedicati e specifici settori espositivi. Non solo: complementi d’arredo, stufe, materiali per l’edilizia, tutto quello che potrebbe servire per mettere a punto la casa dei vostri sogni.

L’expò di Perugia vi aspetta dal 7 al 15 marzo a Umbriafiere di Bastia Umbra: un’occasione da non perdere per gli amanti del design e dell’arredamento.

Periodicamente, in tutta Italia, interessanti e innumerevoli manifestazioni si susseguono senza sosta: c’è di buono che in queste occasioni potrete ricevere cataloghi, assistenza, preventivi, consigli esperti di chi, dell’arredamento ne ha fatto un lavoro.

Basta armarsi di pazienza e poca aspettatvia: non tutto quello che vediamo è a portata di tasca.

Vale sempre il solito luogo comune: le cose belle costano, e pure care.

Personalmente non potrò mai permettermi la vasca da bagno idromassaggio a 6 posti che ho fissato per un’ora all’Expò di Torino: ma guardare, altro luogo comune, ma terribilmente vero, è completamente free.

0 Comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*