web
statistics

Nuovi trend: lo scambio di coppia

Nuovi trend: lo scambio di coppia
February 17, 2009 Gio

I trend, si sa, sono quella cosa che tutti seguono perchè fa moda, fa tendenza. Così, se tutti si iscrivono su un social network per ritrovare vecchi amici, tutti lo fanno. Se tutti, per popolarità, devono finire su You Tube, allora si cerca un modo più o meno sensato per fare un certo migliaio di visitatori. Ci si da fuoce, per esempio. Ma oggi siamo qui non per fare denuncia sociale, ma per parlare di cosa va e di cosa non va in questo mondo in crisi.

Inutile dire che il settore che più attira discepoli, se di settore possiamo parlare, è il sesso; un campo che non subisce mai scossoni di sorta, anzi, in tempo di crisi pare che l’astinenza sia l’ultimo dei pensieri. E se i sex toys vanno alla grandissima tra le coppie per risollevarsi il morale, i viaggi in paradisi per nudisti sono quotatissimi, un altro must già dall’estate scorsa è entrato negli usi e costumi degli Italiani, in particolare, è lo scambio di coppia.
Si, avete capito bene, il vecchio tabù è stato sdoganato da una voglia di libertà immane, quella di scambiare liberamente partner con un’altra coppia compiacente.

Già l’estate 2008 ha visto il boom di certe crociere per sole coppie, ovviamente in vista di scambi ad hoc. In più, Internet ha favorito l’ampliamento di un fenomeno che, una volta, di certo non si poteva dire, o forse neanche immaginare.

Piccante, bollente, hot, stuzzicante, e chi più ne ha più ne metta: sono tante le ragioni che spingerebbero una coppia sana e ragionevole a buttarsi nell’esperienza. Inoltre, rispetto a un paio d’anni fa, quando ancora il fenomeno era pressocchè proibito dalla morale ( o comunque niente si diceva a proposito), oggi si avverte un deciso cambiamento di rotta: lo scambio si fa en plain air, l’età si abbassa notevolmente, i luoghi sono più raffinati.
Pensavate forse a vecchie ville in campagna, tutta luci soffuse, maschere carnevalesche, movimenti lenti? Avete visto troppi film.

Il classico parcheggio (magari quelli più gettonati, e  ogni città italiana ne ha uno) va sempre bene; all’occorrenza, cominciano a nascere locali specializzati, così come esistono quelli per omosessuali, che accolgono coppie desiderose di vivere l’esperienza. E allora, la benpensante Italia, cosa ne pensa di questo dilagante fenomeno sessuale?

Chi frequenta certi ambienti sostiene che è tutto molto soft, che inizialmente si va più per curiosità che per altro e che, solo dopo, si innescano meccanismi psicologici evidentemente individuabili.
Fa davvero così piacere vedere il proprio uomo o la propria donna a letto con un altro? Ovviamente, dipende. E se il fenomeno sta allargando lentamente i suoi orizzonti, per la gioia dei veterani, allora dovremo accettare certe tendenze.

Pare che scambiarsi i mariti o le mogli faccia tendenza, e che certi comportamenti non fanno che disegnare lo skyline di un’ Italia tutta diversa da quella che conoscevamo, un’Italia che è cambiata notevolmente e che va adeguandosi a nuovi ritmi e nuove idee. Che desta curiosità, il primo passo verso la scoperta di cose nuove.

2 Comments

  1. vittorio merlo 8 years ago

    il concetto dello scambio e` un fatto personale che varia da un individo ad un altro e` una cosa piscologica che fa` parte della persona desiderosa dello scambio uomo sia o donna

Pingbacks

  1. Author

    […] Continued here: Nuovi trend: lo scambio di coppia […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*