web
statistics

Cinema: proposte per il week-end

Cinema: proposte per il week-end
February 12, 2009 Gio

Attesissimo nei cinema italiani, dopo l’abbondante pubblicità che il film e i protagonisti hanno avuto nelle scorse settimane, arriva nei cinema “Il curioso caso di Benjamin Button” (David Fincher).  Acclamato da critica e spettatori, non fosse altro che per i due bellissimi protagonisti (Brad Pitt e Cate Blanchett) e per la storia strana, dolce-amara, fuori dal tempo. Ormai lo saprete già: tratto da una novella di Fitzgerald, il film ripercorre la vita di un uomo che nasce con le sembianze di un vecchio e muore da bambino. Una vita al contrario e un amore difficile da incastrare nei mandri del tempo. Il potere di fascinazione di questa storia trova la sua fonte in ragioni prevedibili: non è un caso che molti scrittori abbiano ripreso da questo racconto lo scheletro per i loro lavori (vi dice qualcosa, tra gli altri, “La neve se ne frega” di Ligabue?).

Insomma, la critica, feroce con i buoni prodotti, non lesina polemiche: ma il week-end di SanValentino cinematografico, c’è da starne certi, soddisferà gli Spettatori in cerca di emozioni forti.

Due cose non potevano mancare in questo week-end: considerando che domani è venerdi 13, un bel film Horror, considerando che è la festa degli innamorati, un commovente film d’amore.

E allora ecco che domani le sale vedranno l’arrivo di “Venerdi 13” e “Questo Piccolo grande Amore”.

“Venerdi 13”, manco a dirlo, è l’ennesimo remake del celebre horror. Gli ingredienti sono sempre gli stessi: mistero, giovani sprovveduti che si avventurano in boschi solitari e nebbiosi, serial killer sfregiati ed efferati, e chi più ne ha più ne metta. Se avete voglia di sedervi in poltrona e sentirvi scuotere dai brividi della paura, allora vi conviene andare a vedere, nel giorno più sfortunato dell’anno, questo nuovo film di Marcus Nispel. A rischio di splatter e schizzi di sangue.

L’amore, invece, sarà giustamente celebrato da un film romantico, che ha per sottofondo la canzone romantica per eccellenza: “Questo piccolo grande amore” di Baglioni. Se non siete tra quelli che al solo sentire le prime inconfondibili note della canzone vomitano, potrete osare e gettarvi nel clima mieloso e melenso del film di Riccardo Donna, già  famoso regista tv. Tra “magliette fine” e corse giù al faro”, contestazioni giovanili e parole d’amore, i due giovanissimi e bellissimi protagonisti (Emanuele Bosi e  Mary Petruolo) si innamorano perdutamente, mettendo in scena parole che tutti, una volta nella vita, hanno cantato col sottofondo di una chitarra, magari in spiaggia, dopo qualche bacio a “labbra salate” come già il buon vecchio Claudio cantava.

Insomma, ce n’è di che soddisfarsi. Se invece volete sapere cosa c’è in serbo per voi il prossimo week-end, ecco di seguito i film in uscita, di cui parleremo giovedi prossimo:

The Reader, con Kate Winslet e Ralph Finnes, esce il 20 febbraio.

Aspettando il sole, con Raoul Bova, Claudio Santamaria, Claudia Gerini, vanessa Incontrada, il 20 febbraio nei cinema.

Bride Wars – La mia miglior nemica, con Ann Hathaway e Kate Hudson.

Buona visione, quindi, e buon week-end di San Valentino al cinema!

1 Comment

Pingbacks

  1. Author

    […] Per approfondire consulta articolo originale: Cinema: proposte per il week-end | Blog Posh […]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*